Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

27.05.2023 12:55 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Oggi alle 18:00 la Roma sarà ospite della Fiorentina nel penultimo turno di campionato. Quattro giorni più tardi, però, i giallorossi saranno impegnati a Budapest nella finale di Europa League contro il Siviglia, motivo per cui  Mourinho sembra intenzionato a mandare in campo una formazione quasi del tutto rivoluzionata. Oltre agli infortunati KumbullaKarsdorp, per Firenze non sono partiti neanche Dybala, Spinazzola, Pellegrini, Matic Rui Patricio. 

Senza il portiere portoghese, tra i pali ci sarà nuovamente Mile Svilar, alla terza presenza stagionale. Davanti a lui, dovrebbe giocare dal 1' il giovane Keramitsis nel ruolo di braccetto destro. Con il classe 2004, spazio a Llorente Ibanez. Celik Zalewski agiranno sulle fasce, in mezzo al campo ci saranno invece i due giovani Bove Tahirovic. In avanti, Solbakken ed El Shaarawy giocheranno alle spalle del Gallo Belotti, che andrà alla ricerca del primo gol in campionato. 

FIORENTINA - Come il collega romanista, anche Italiano sembra intenzionato a mettere in campo un ampio turnover. La Fiorentina, infatti, ha giocato mercoledì scorso la finale di Coppa Italia e il prossimo 7 giugno sarà impegnata in finale di Conference League. L'obiettivo dei viola, dunque, è uguale a quello della Roma: evitare infortuni. A difendere i pali dei padroni di casa dovrebbe esserci Cerofolini, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Venuti, Quarta, Ranieri e Terzic. In mediana dovrebbero agire Mandragora e Duncan, mentre Barak sarà schierato da trequartista. Sugli esterni spazio a Kouamé e Saponara, in avanti ci sarà invece Jovic. 

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, sabato 27 maggio ore 18:00
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Quarta, Ranieri, Terzic; Mandragora, Duncan; Kouamé, Barak, Saponara; Jovic.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Keramitsis, Llorente, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti.