Fazio: "Ünder ora deve stare tranquillo e rimanere con i piedi per terra. Abbiamo cambiato atteggiamento". VIDEO!

18.02.2018 08:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fazio: "Ünder ora deve stare tranquillo e rimanere con i piedi per terra. Abbiamo cambiato atteggiamento". VIDEO!

Fazio a Premium Sport

Ünder inamovibile? Sta facendo un grande lavoro, è un giovane di 20 anni, è arrivato a Roma ed è tutto diverso per lui. Sta imparando anche l’italiano, i concetti del mister e deve stare tranquillo e continuare così. Le tre vittorie consecutive? Dovevamo sbloccare il momento precedente dove non abbiamo raccolto risultati, era importante iniziare a vincere e dobbiamo continuare a lavorare così. Shakhtar Donetsk? Non pensiamo di essere favoriti, è una partita importante per noi, dobbiamo giocarla anche a Roma quindi in ogni caso non finirà mercoledì, loro sono una buona squadra, li rispettiamo e dobbiamo continuare su questa strada. Ünder è un giocatore umile che ha sempre voglia di imparare, è una persona un po’ timida ma sta facendo un grande lavoro in allenamento, si sta sforzando di imparare. Ora Cengiz deve stare tranquillo, restare con i piedi per terra e continuare a lavorare. Monchi è molto bravo, tutto il suo staff lavora bene, lo dimostrano acquisti come Ünder. Le parole di Strootman? Non voglio continuare con le polemiche, ora pensiamo alla prossima partita”.

Fazio a Sky Sport
“Crisi passata? Dobbiamo pensare partita per partita. Ora c'è la Champions, dovremo continuare con questa crescita e questo atteggiamento. Mi aspettavo Ünder così? Lui è un gran calciatore ancora giovane. Non è stato facile per lui passare dalla Turchia all'Italia, però ha una gran voglia di imparare, si sforza ogni giorno per capire cosa voglia il mister. Lavora tanto e deve continuare così, mantenendo i piedi per terra. Agevolati dal lavoro dei centrocampisti? Sì, noi lavoriamo corti ed alti, pressiamo quasi sempre nella loro metà campo, non è facile trovare un buco fra le linee. Lavoriamo di squadra anche sulla linea difensiva e saliamo insieme”.

Fazio a Roma TV

Molto importante non prendere gol per la fiducia della squadra, giochiamo tutti insieme, in attacco e in difesa, gli attaccanti sono i primi a fare la fase difensiva. È importante avere la squadra concentrata su quello che dobbiamo fare, era importante vincere la partita di oggi. Roma guarita? Abbiamo fatto una grande partita, loro sono una squadra fisica, era importante avere un atteggiamento corretto dall’inizio. Abbiamo fatto una partita di squadra, era importante vincere oggi per prendere fiducia e i punti prima della Champions League, la partita di mercoledì è fondamentale per noi. Momento giusto per la Champions? Per noi mercoledì è molto importante, si gioca su 180’, sarà importante. Lo Shakhtar è una grande squadra, dobbiamo rispettarli e fare la nostra partita, una partita intelligente. Dove stiamo ritrovando le giuste coordinate? In tutti gli aspetti, sapevamo che dovevamo cambiare questi mesi duri per noi, dobbiamo iniziare a vincere e ora che abbiamo iniziato a farlo è importante continuare. Abbiamo cambiato atteggiamento nella partita, ora siamo una squadra che gioca insieme sotto tutti gli aspetti. Chi è più forte tra Roma, Inter e Lazio? L’obiettivo è la partita di mercoledì, pensiamo solo a questa. Serve un atteggiamento corretto per la prossima partita”.

Fazio in zona mista

“La squadra ha lottato per vincere, dobbiamo continuare con questa fiducia, mercoledì avremo una partita importante, affrontiamo una grande squadra. Ünder? È un ragazzo umile, è stato anche difficile per lui trasferirsi così giovane dalla Turchia all’Italia, si sta sforzando molto per imparare l’italiano e i dettami del mister, sta facendo un grandissimo lavoro, è un ragazzo umile e timido. Difficoltà contro lo Shakhtar? Sono una squadra forte, ma la qualificazione si deciderà in due partite, noi dobbiamo essere concentrati e continuare con questa mentalità. Udinese? È una squadra fisica, è stato importante tenere bene il campo, abbiamo sofferto poco e fatto un buon lavoro di squadra. Il modulo? Per noi è uguale con un modulo o con un altro, noi siamo una squadra che, se sta bene, gioca bene sempre”.