Gasperini duro su Ferguson: "Non mi sta convincendo. Scelgo tutta la vita Dybala come centravanti"

Gasperini duro su Ferguson: "Non mi sta convincendo. Scelgo tutta la vita Dybala come centravanti"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Interviste
di Marco Campanella

Al termine della sfida contro la Juventus, Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della Roma e le scelte in attacco. Intervistato da Sky Sport, il tecnico giallorosso ha parlato della difficoltà nel trovare il giusto equilibrio offensivo, ammettendo che Ferguson non lo ha ancora convinto. Gasperini ha anche difeso le sue scelte, sottolineando la qualità tecnica di Dybala e Soulé, fondamentali per il gioco della squadra. Di seguito, le parole del tecnico giallorosso a riguardo: 

Avete fatto un primo tempo molto buono, meglio voi rispetto alla Juve nel primo tempo. Non pensavi con rammarico alla partita che avete fatto col Como, con Ferguson come attaccante, invece di avere due giocatori come Soulé e Dybala, che sono gente da aree di rigore?
«No, perché Ferguson non mi sta convincendo, anche nel secondo tempo che è entrato per molto tempo, ma non tanto per la questione tecnica. Ancora non si è calato nello spirito, non solo lui chiaramente, anche qualche altro nuovo acquisto. Ma noi abbiamo una squadra molto forte, molto solida, con Dybala e Soulé abbiamo servito benissimo, ma sono giocatori che hanno una qualità tecnicamente superiore, non possiamo paragonare questi giocatori con altri. Rifarei le stesse soluzioni che ho fatto da tempo».

Concetto poi rimarcato anche nel corso della conferenza stampa. Ecco quanto dichiarato da Gasperini: 

Su Ferguson?
"Anche nel ruolo da centravanti scelgo sempre Dybala. Tra Ferguson e Dybala, tutta la vita Dybala. Se il centravanti è questo scelgo Dybala".