Diamo i numeri - Parma-Roma: giallorossi a loro agio al Tardini, Dzeko alla ricerca del primo centro contro i crociati

09.11.2019 22:57 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Parma-Roma: giallorossi a loro agio al Tardini, Dzeko alla ricerca del primo centro contro i crociati
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel match della domenica alle 18:00 la Roma è ospite del Parma allo Stadio Ennio Tardini. I giallorossi si presentano all’appuntamento al terzo posto in classifica, con 22 punti frutto di 20 gol segnati (quinto attacco) e 12 subiti (sesta difesa), i crociati sono decimi, con 14 punti arrivati con 16 gol realizzati (nono attacco) e 15 incassati (ottava difesa). Le due squadre hanno realizzato gli stessi punti (9) rispettivamente in casa e in trasferta, con gli ospiti che però hanno giocato 5 partite esterne, a fronte di 6 gare interne dei padroni di casa.

Sono 50 i precedenti complessivi tra le due squadre in Serie A, con 31 vittorie della Roma, 10 pareggi e appena 9 vittorie del Parma. 25 gli incroci in casa degli emiliani, che hanno vinto 8 volte a fronte 4 pareggi e 13 vittorie giallorosse. In questo millennio, la Roma ha fatto quasi percorso netto nelle sfide in trasferta contro il Parma, mancando il successo in sole 4 occasioni (3 sconfitte e un pareggio) nelle ultime 15.

Non ci sono precedenti ufficiali tra Paulo Fonseca, il Parma e Roberto D’Aversa, che ha incontrato due volte la Roma nella scorsa stagione rimediando due sconfitte.

I capocannonieri della sfida sono Juraj Kucka e Roberto Inglese, entrambi con 3 gol segnati contro la Roma. Li seguono Gianni Munari e Diego Perotti a 2, mentre a 1 ci sono da una parte Giuseppe Pezzella, Andreas Cornelius e l’ex Gervinho e dall’altra Cengiz Ünder, Alessandro Florenzi, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Javier Pastore. Nessun gol, dunque, per Edin Dzeko, alla ricerca del primo centro contro i crociati.