Coppa Italia Femminile - Roma-Florentia - Le probabili formazioni. GRAFICA!

14.02.2021 08:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Coppa Italia Femminile - Roma-Florentia - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Eccezion fatta per il ko contro la Juventus in Supercoppa, la Roma Femminile ha iniziato il 2021 con un rendimento nettamente migliore rispetto all'inizio di stagione. In campionato, infatti, le giallorosse sono risalite sino al quinto posto, a -1 dalla Fiorentina e a -6 dal Sassuolo che occupa la terza piazza. Ottimo, sino a questo momento, anche il cammino in Coppa Italia. Dopo aver superato agevolmente il girone, le capitoline hanno battuto senza difficoltà la Florentia, due settimane fa, nell'andata dei quarti di finale, con un netto 4-0 in trasferta che rende quasi una formalità la sfida di ritorno in programma domani 14 febbraio, ore 14:30 al "Tre Fontane" (diretta testuale su Vocegiallorossa.it).

Nonostante l'ampio vantaggio, alla vigilia della sfida coach Elisabetta Bavagnoli tiene alta la guardia: “Dobbiamo aspettarci un avversario che proverà a venire qui a Roma a giocarsela, nonostante il passivo dell’andata. Nel calcio si potrebbe raccontare tante storie che erano date per scontate, troveremo una squadra che ci proverà. Non vogliamo perdere l’opportunità di portare a casa il risultato e il passaggio del turno”. Complice, però, il risultato dell'andata, sono previsti alcuni cambi di formazione: "Abbiamo la volontà di dare minutaggio ad alcune calciatrici, senza perdere di vista l'approccio e la mentalità da mettere in campo”.

Nell'ormai consueto 4-2-3-1, in porta ci sarà Baldi. In difesa, ci sarà Erzen al posto di Soffia sulla fascia destra, con capitan Bartoli confermata a sinistra e coppia centrale formata da Pettenuzzo e Linari, con Swaby che si accomoderà in panchina. In mediana, intoccabile il duo Giugliano-Bernauer, mentre sulla trequarti chance per Bonfantini, che agirà insieme ad Andressa e Serturini. Infine, l'unica punta sarà l'ultima arrivata Banusic, al debutto dal 1' con la maglia giallorossa.

Le probabili formazioni di Roma-Florentia, domenica 14 febbraio ore 12:30
Roma (4-2-3-1): Baldi; Erzen, Pettenuzzo, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Bonfantini, Andressa, Serturini; Banusic.

© foto di Vocegiallorossa.it