Chievo Verona-Roma - I duelli del match

20.05.2017 13:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Chievo Verona-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Superata 3-1 la pratica Juventus, la Roma di Luciano Spalletti si è appropriata nuovamente del secondo posto a 180' dal termine del campionato, ed è dunque artefice del proprio destino in questo rush finale che la vede un punto sopra al Napoli che occupa la terza piazza in classifica. Avversario di oggi il Chievo Verona di Maran, reduce dal pareggio 1-1 contro la Sampdoria e senza ambizioni di classifica.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

SZCZESNY-INGLESE - Out Meggiorini per un brutto infortunio al ginocchio, è Roberto Inglese ad aver su di sé la responsabilità dell'attacco gialloblu; eccezion fatta la stagione disputata in Lega Pro con la maglia della Lumezzane, il numero 45 con le 8 reti siglate quest'anno ha fatto registrare il personale record di marcature, coadiuvato da un Pellissier che all'età di 38 anni lo ha addirittura superato con 9. In porta per i giallorossi, forse alla penultima apparizione della sua avventura in giallorosso ci sarà ancora una volta l'estremo difensore polacco, che in trasferta ha mantenuto imbattuta la porta della formazione di Spalletti per 7 volte.

STROOTMAN-BASTIEN - Al rientro dal doppio turno di squalifica, il nativo di Ridderkerk riceverà le chiavi di un centrocampo che dovrà lottare su ogni pallone per garantire palloni giocabili a Edin Dzeko. La maggiore fisicità rispetto agli avversari dovrebbe garantire un ruolo chiave per l'olandese, riposato dopo lo stop forzato, che avrà anche il compito di controllare le incursioni di Bastien, centrocampista belga lanciato nella mischia nella seconda parte di stagione dopo l'esordio proprio nel match di andata contro la Roma, e che ha di recente trovato la prima gioia personale nel successo esterno sul campo del Genoa.

DZEKO-GAMBERINI - Con le previsioni che indicano pioggia durante la partita e di conseguenza un terreno di gioco piuttosto pesante, l'attaccante bosniaco dovrà sfoderare la spada e non il fioretto per impensiere la retroguardia clivense, al ritorno dal 1' dopo l'assenza contro la Juventus per infortunio. Dopo aver superato la propria stagione più prolifica della carriera, il numero 9 vuole assicurare ai giallorossi il matematico accesso alla fase a gironi della prossima Champions League, preparandosi a ingaggiare un duello molto fisico contro il rivale Gamberini, che proprio nella Roma ha la sua vittima preferita, con tre reti realizzate seppur tutte con la maglia della Fiorentina.