Chievo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

08.02.2019 14:00 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Chievo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Torna il campionato con i giallorossi impegnati nella trasferta di Verona, dove questa sera alle ore 20:30 affronteranno il Chievo di Domenico Di Carlo. La squadra di Di Francesco è chiamata a vincere per riprendere la corsa al quarto posto, per poi proiettarsi alla sfida di Champions contro il Porto, martedì sera. Il tecnico abruzzese dovrà far fronte a varie assenze per squalifiche (Pellegrini) e infortuni (ai lungodegenti Ünder e Perotti si sono uniti Olsen e Manolas). Vediamo le probabili scelte dei due allenatori.

ROMA - Il ritorno al 4-3-3 contro il Milan ha dato risposte positive e Di Francesco è pronto a riproporlo. Nel reparto difensivo giocheranno Mirante tra i pali e Marcano in coppia con Fazio al centro, per sostituire gli assenti Olsen e Manolas. Sulla fascia destra agiranno Karsdorp e Schick, tandem che ha messo in difficoltà spesso i rossoneri domenica sera, garantendo anche un discreto equilibrio difensivo. Sulla mediana potrebbe riposare De Rossi, in vista dell'impegno europeo, al suo posto è pronto a tornare dal primo minuto Nzonzi, dopo aver scontato un turno di squalifica nella scorsa gara. Come lui, anche Cristante ritroverà il campo, con Zaniolo a completare il terzetto di centrocampo. In attacco, il centravanti sarà Edin Dzeko, a sostenerlo sulle fasce ci saranno Schick ed El Shaarawy.



CHIEVO - Di Carlo sceglierà ancora il 3-4-1-2, sistema che dona alla sua squadra maggiore equilibrio difensivo e una buona pericolosità in avanti. Il solito Sorrentino difenderà i pali gialloblù, portiere che negli ultimi anni ha sempre fatto bene contro la Roma. Il terzetto di centrali sarà composto da: Bani, Rossettini e Barba. A centrocampo, Depaoli Jaroszynski occuperanno le corsie laterali, con il primo pronto a scalare dietro a gara in corso, se il tecnico dovesse decidere di passare alla linea a 4. La coppia Rigoni-Hetemaj completa il centrocampo in cabina di regia. Le manovre saranno affidate per lo più alla fantasia e alle capacità di rifinitura di Giaccherini, trequartista alle spalle di Stepinski e uno tra Meggiorini e Djordjevic, il primo favorito nel ballottaggio con l'ex Lazio.

Le probabili formazioni di Chievo-Roma (venerdì 8 febbraio ore 20:30)
Chievo (3-4-1-2)
: Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini.
Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

© foto di Simone Valdarchi