Caos Roma-Fiorentina Primavera, la decisione della Procura: solo una multa per Zaniolo

Caos Roma-Fiorentina Primavera, la decisione della Procura: solo una multa per ZanioloVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 17:04Altre notizie
di Marco Campanella

Si è arrivati alla conclusione della vicenda accaduta al Viola Park qualche settimana fa tra Nicolò Zaniolo e due giovani calciatori giallorossi, al termine di Roma-Fiorentina Primavera. 

CAOS ROMA-FIORENTINA, LA DECISIONE DELLA PROCURA - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Nicolò Zaniolo avrebbe patteggiato con la giustizia ed è stato multato per la somma di 15.000 euro. Per la Procura, quanto accaduto negli spogliatoi del Viola Park si tratta di un alterco, piuttosto che una rissa: nessun pugno o schiaffo, ma solo qualche manata sul collo a uno dei ragazzi. A confermare tale ipotesi, ci sarebbero anche i referti medici che non hanno rilevato lesioni significative, come testimoniano anche delle fotografie che ritraggono uno dei due ragazzi coinvolti nel giocare a padel nei giorni successi alla vicenda. Grazie alla collaborazione, Zaniolo è stato condannato a una semplice multa. 

CAOS ROMA-FIORENTINA PRIMAVERA, IL COMUNICATO DEI GIALLOROSSI - La AS Roma comunica che, al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera.

CAOS ROMA-FIORENTINA PRIMAVERA, IL COMUNICATO DEI VIOLA - La Fiorentina, in merito a quanto successo al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, riporta di seguito le dichiarazioni del calciatore Nicolò Zaniolo: "al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via"