VG

Cambiano gli allenatori ma la certezza si chiama sempre Cristante

Cambiano gli allenatori ma la certezza si chiama sempre CristanteVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Primo piano
di Redazione VGR

L'importanza di chiamarsi Cristante. Sottovalutato, a volte criticato, eppure quasi sempre titolare. Con ogni allenatore. Il confine tra le chiacchiere sui social e la realtà deI fatti è ampio, come il campo.

SEMPRE LUI - Perché il percorso di Bryan alla Roma è stato paradossalmente lineare. Ha giocato fin dal momento del suo arrivo, estate 2018. Allenatore Di Francesco. Ma poco importa: perché la realtà è stata la stessa anche con Ranieri, Fonseca, Mourinho, De Rossi, Juric e ancora Ranieri. E ora anche Gasperini, che lo ha già avuto a Bergamo. Il classe '95 sta per iniziare la sua ottava stagione nella Capitale, dove finora non è mai sceso sotto le 30 presenze totali in una singola annata. Solidità e continuità. Centrocampista centrale e, in casi di emergenza, difensore centrale. 318 presenze e 19 gol romanisti finora, numeri che lo rendono il secondo calciatore con più partite giallorosse nell'attuale rosa, a meno due da El Shaarawy. Gasperini ha dimostrato di avere una certa sensibilità verso i numeri e, considerata la diversa centralità dell'esterno rispetto all'ex Benfica, non serve molto a capire che in poche partite Cristante potrebbe diventare il più presente in rosa. E anche capitano. In realtà ci sarebbe anche Pellegrini, distante due gare, ma il suo infortunio e le voci di mercato rendono difficile un aggancio immediato. Insomma, già dal Bologna si riparte - ancora - da Bryan Cristante. Cittadino italo-canadese.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna, sabato 23 agosto alle ore 20:45 
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Aynaoui; Ferguson
A disp.: Vasquez, Zelezny, Hermoso, Ghilardi, Lulli, Wesley, Salah-Eddine, Pisilli, Baldanzi, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk. 
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Celik/Ghilardi, Rensch/Wesley, Cristante/El Aynaoui, Dybala/El Aynaoui, Ferguson/Dovbyk. 
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio: - 
Indisponibili:  Pellegrini (lesione del tendine del retto femorale della coscia destra).