Calciomercato Roma - Tsimikas, è fatta per l'arrivo del greco nella Capitale

Gian Piero Gasperini è pronto ad accogliere il suo nuovo laterale sinistro: si tratta di Kostas Tsimikas, terzino greco del Liverpool, destinato a formare la coppia sulla fascia con Angelino. Con la sempre più probabile partenza di Salah-Eddine, lo spagnolo resterebbe infatti l’unica alternativa sulla corsia mancina.
19:25 - Accordo trovato tra la Roma e il Liverpool per Tsimikas, sulla base del prestito. Il club inglese ha dato l'ok per partire verso la Capitale e affrontare le visite mediche. I giallorossi copriranno interamente loi stipendio del greco fino a giugno. Lo riporta Fabrizio Romano.
19:15 - Operazione in chiusura, si stanno limando gli ultimi dettagli. Lo riporta Gianluca Di Marzio tramite il proprio profilo X.
16:25 - Secondo quanto riporta The Athletic, Tsimikas ha ricevuto l'ok da parte del Liverpool per svolgere le visite mediche.
15:00 - "Parti al lavoro per chiudere": così scrive Gianluca Di Marzio su X.
12:20 - Sono arrivati degli aggiornamenti da Fabrizio Romano su X:"Kostas Tsimikas all'AS Roma, accordo quasi raggiunto per un prestito secco con stipendio coperto. Si stanno definendo gli ultimi dettagli".
09:00 - CALCIOMERCATO ROMA, TSIMIKAS VICINO ALLA CHIUSURA – Da alcuni giorni Frederic Massara è al lavoro a stretto contatto con il club inglese per trovare l’accordo e portare nella capitale il classe 1996. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Liverpool avrebbe aperto alla formula del prestito, anche grazie al pressing dello stesso giocatore, deciso a trasferirsi a Roma, suo grande desiderio. Restano ancora da definire alcuni dettagli, come l’eventuale cifra del riscatto, ma la trattativa sembra avviata verso una conclusione positiva.
I NUMERI DELLA SCORSA STAGIONE - Kostas Tsimikas, terzino sinistro del Liverpool, nella scorsa stagione ha collezionato 29 presenze complessive tra Premier League, EFL Cup, FA Cup e Champions League per un totale di oltre 1.600 minuti in campo. Pur non trovando il gol, ha offerto due assist e si è distinto per solidità difensiva e continuità di rendimento. Ha lasciato il segno anche con la nazionale greca, con la quale è sceso in campo per 6 volte, 5 delle quali da titolare, a dimostrazione della fiducia della sua affidabilità a livello internazionale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
