Calciomercato Roma - Soulé seguito da Aston Villa, Bournemouth e Borussia Dortmund: sogna la Premier League
La Roma è già proiettata alla prossima stagione, tra il ritorno in Champions League e la necessità di rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini. In questo contesto, il futuro di Matias Soulé potrebbe essere in bilico. L’arrivo di un profilo offensivo come Mason Greenwood cambierebbe infatti gli equilibri in avanti, riducendo gli spazi di gioco a disposizione dell’argentino e complicando il suo percorso di crescita nella Capitale.
CALCIOMERCATO ROMA, TRE SQUADRE SU SOULÉ: SOGNA LA PREMIER LEAGUE
Non è un mistero che il club debba generare circa 60 milioni di euro entro il 30 giugno per rispettare il settlement agreement con la UEFA. In questo scenario, una cessione di Soulé rappresenterebbe una soluzione importante: la Roma punta a un incasso intorno ai 40 milioni, con una plusvalenza di circa 25 considerando il valore residuo a bilancio.
L’agente del giocatore, Martin Guastadegno, è stato ieri a Trigoria per discutere il futuro del suo assistito e valutare eventuali offerte. Secondo quanto scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport, al momento non sono arrivate proposte ufficiali, ma il ventitreenne è seguito in Premier League dall’Aston Villa e dal Bournemouth, mentre in Germania il Borussia Dortmund mantiene vivo l’interesse. Soulé, inoltre, ha manifestato il desiderio di giocare in Inghilterra, dove la Premier rappresenta un obiettivo professionale e personale.
A Trigoria si riflette anche sulla strategia tecnica: Gasperini cerca rinforzi sulla trequarti, e l’arrivo di Greenwood sulla destra ridurrebbe ulteriormente le opportunità di impiego per Soulé. L’argentino, giovane e con la Nazionale da conquistare, cerca continuità e minutaggio, elementi che potrebbero portarlo a separarsi dalla Roma già nelle prossime settimane.
CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE ALTRI CLUB TEDESCHI MONITORANO LA SITUAZIONE DI SOULÉ
Secondo quanto scritto questa mattina da La Repubblica, anche altri club tedeschi starebbero monitorando con attenzione la situazione di Matias Soulé, su tutti lo Stoccarda. Il quotidiano rivela che l'obiettivo dei giallorossi è cedere l'argentino per 40 milioni, per sistemare definitivamente il discorso plusvalenze compatibilmente alle cessioni di altri giocatori non considerati incedibili. Per la fonte, Matias Soulé è il primo indiziato a lasciare la Roma.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
