Calciomercato Roma - Settimana decisiva per O'Riley

Calciomercato Roma - Settimana decisiva per O'RileyVocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone
Oggi alle 08:54Primo piano
di Maurizio Rasa

La  Roma è al lavoro per riuscire a regalare almeno uno o due nuovi tasselli a Gasperini prima dell'inizio del ritiro del 13 luglio. Massara è in contatto costante soprattutto con la dirigenza del Brighton per riuscire a  portare a Roma il centrocampista danese Matt O'Riley.

CALCIOMERCATO ROMA, SETTIMANA DECISIVA PER O'RILEY - Il giocatore piace molto alla società e in questi giorni potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca per quanto riguarda il suo arrivo. La Gazzetta dello Sport fa sapere che il danese può  arrivvare a Roma per una cifra che si aggira intorno ai 20-22 milioni di euro, con Massara che può sfruttare anche la rottura totale che si è creata tra il centrocampista e il Brighton.

COSA MANCA - Prima di cedere uno dei suoi pezzi pregiati però, il club inglese vorrebbe prima coprirsi per non farsi trovare impreparato. Le Seagulls, infatti, avrebbero  messo nel  mirino il  giovane centrocampista del Liverpool Elliot che però ha una valutazione di 40 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro).

LE ALTERNATIVE - Nel caso in cui la  trattativa non dovesse andare in porto, la Roma avrebbe già  chiesto informazioni per il centrocampista turco del Benfica, Kocku, che però ha un prezzo  molto elevato. Il  club portoghese valuta il giocatore circa 40 milioni di euro,  il doppio rispetto a O'Riley.

I NUMERI DI O'RILEY - Il classe 2000 in carriera vanta 124 presenze e 27 gol con il Celtic, 54 gettoni e 10 reti con l'MK Dons, 44 gare e 3 centri con il Fulham Under 23, 23 apparizioni e 2 gol con il Brighton e 5 partite con il Fulham. A queste ci sono poi da aggiungere le 4 sfide disputate con la Danimarca, i 6 incontri con l'Under 21, con cui ha segnato anche 2 reti, e poi il match con l'Inghilterra Under 18 e le 3 presenze con l'Inghilterra Under 16. Nel suo palmares ci sono 4 Scottish Premiership, 2 Scottish League Cup e 2 Scottish Cup. Il suo contratto con il Brighton scadrà il 30 giugno 2029.