Manchester United-Roma - La moviola: rigore sacrosanto per i giallorossi, dubbio quello per i Red Devils
Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Manchester United-Roma. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
70' - Entrata molto dura di Heaven su Soulé. Sacrosanto il giallo.
57' - Fernandes sbaglia dal dischetto, ma l'arbitro decide di farlo ripetere per un mezzo ginocchio di Cristante in area di rigore prima del tiro. Anche qui restano molti dubbi.
55' - Dubbi sul rigore fischiato per il Manchester United: Cunha e Mancini si incrociano con le gambe. Il tocco è leggero, ma per l'arbitro è penalty.
PRIMO TEMPO
42' - Trattenuta di Malen: scatta correttamente il giallo.
35' - Giallo corretto per Lulli, che interrompe una ripartenza del Manchester United con un fallo di mano.
20' - Giuste le ammonizioni per Soulé e B. Fernandes: i due si sono resi protagonisti di un duro diverbio in campo. Gil Manzano punisce entrambi.
16' - Nessun dubbio sul rigore fischiato in favore della Roma: Heaven para il tiro di Soulé.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
