Calciomercato Roma - Reale e Mannini ceduti in prestito alla Juve Stabia

Calciomercato Roma - Reale e Mannini ceduti in prestito alla Juve Stabia
© foto di Giulio Tiberi
Oggi alle 18:22Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

La Roma continua a lavorare sotto traccia anche sul fronte dei giovani. In queste ore si definisce il doppio trasferimento di Filippo Reale e Mattia Mannini alla Juve Stabia, squadra che milita in Serie B.

CALCIOMERCATO ROMA, REALE E MANNINI SALUTANO I GIALLOROSSI - Come riportato da Il Corriere dello Sport, i due talenti del vivaio giallorosso si trasferiranno in prestito con diritto di riscatto, formula che prevede anche una clausola di controriscatto a favore del club capitolino. Un’operazione in linea con la strategia della Roma di valorizzare i propri giovani in ambienti competitivi, senza però perdere il controllo su profili di prospettiva. Sia Reale che Mannini si sono messi in luce nella Primavera giallorossa e ora avranno la possibilità di confrontarsi con il calcio professionistico in una piazza ambiziosa come Castellammare di Stabia.

MANNINI RICHIESTA DI ABATE - La decisione di mandare Mannini in prestito alla Juve Stabia è considerata la "strada giusta" sia dalla Roma che dal giovane calciatore. Un'esperienza in un contesto competitivo come quello che offrirebbe la Juve Stabia permetterebbe a Mannini di accumulare minuti importanti e continuare il suo sviluppo. L'operazione è stata fortemente voluta da Abate, nuovo tecnico delle Vespe, protagoniste di una grandissima stagione conclusasi con l'arrivo ai playoff.