Calciomercato Roma - Continuano i contatti per Rios: trattativa ancora non chiusa

Calciomercato Roma - Continuano i contatti per Rios: trattativa ancora non chiusaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

La Roma è al lavoro per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di tornare in Champions League. Sono tanti i reparti da rinforzare, dalla difesa al reparto offensivo, con un occhio particolare al centrocampo. Dopo le partenze di Le Fée e l’imminente addio di Paredes, servono infatti nuovi innesti da affiancare a Koné, Cristante e Pisilli. Tra i profili seguiti, piace molto Richard Rios (25), uno dei nomi più caldi sul taccuino della dirigenza giallorossa.

22:40 - Secondo quanto dichiarrato da Fabrizio Romano nel suo ultimo video su YouTube, proseguono i contatti tra la Roma e gli agenti Rios. La trattativa, però, è ancora lontana dalla chiusura. 

13:00 - Gianluca Di Marzio riferisce di contatti continui tra Massara e agenti ed intermediari del colombiano, oltre che per gli altri due obiettivi della Roma (Wesley e Ferguson). Secondo il giornalista, la Roma sta valutando se compiere uno sforzo per acquistare sia li terzino brasiliano che il centrocampista colombiano o se investire su uno dei due a stretto giro e valutare con più calma il secondo investimento. 

11:00 - Secondo Esporte Na Band, media sportivo brasiliano, è arrivata l'offerta della Roma di 30 milioni di euro.

10:45 -L'esperto di calciomercato ha fornito degli aggiornamenti sul giocatore: "I riflettori Roma sono sempre più accesi. È fin qui l’unico club italiano che da qualche giorno ha alzato il pressing, deve toccare quota 30. Contatti anche nella notte". 

08:30 -  La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa per il centrocampista del Palmeiras. Rios è l'obiettivo numero uno in mezzo al campo e la Roma sta preparando un'offerta vicina alle richieste del club brasiliano, che si aggirano attorno ai 30 milioni di euro. Alto 1,87 m, Rios ha firmato per il club brasiliano nel marzo 2023, con un contratto valido fino al 2028. In 14 partite disputate ni questa stagione, il colombiano ha realizzato due gol e due assist tra campionato e coppe. Curiosità: Rios ha iniziato la carriera giocando a futsal prima di passare al Flamengo. Successivamente, l'esperienza in Messico al Mazatlán per poi tornare in Brasile con il Guarani e, infine, il Palmeiras. da seguire gli sviluppi della trattativa nei prossimi giorni per capire se Massara riuscirà a regalare a Gasperini un colpo in mezzo al campo prima dell'inizio del ritiro, fissato per il 13 luglio.