Calciomercato Roma - Priorità al rinnovo di Celik: incontro positivo con l'agente

Calciomercato Roma - Priorità al rinnovo di Celik: incontro positivo con l'agenteVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:14Primo piano
di Redazione VGR

A Trigoria non tiene banco solo il calciomercato, con la dirigenza che sta studiando la strategia migliore per rafforzare la rosa a gennaio, ma anche la questione rinnovi.

CALCIOMERCATO ROMA, CELIK VERSO IL RINNOVO - Come scrive Il Messaggero, la priorità della Roma è blindare tre calciatori decisivi nella conquista del primo posto. Il tema caldo è Celik, diventato semplicemente fondamentale per Gasperini. Il contratto del turco scadrà a giugno e i giallorossi non vogliono perderlo a zero. Così qualche giorno fa Massara ha incontrato l'agente di Zeki: meeting positivo, che ha aperto alla possibile fumata bianca, con un accordo che potrebbe essere raggiunto sulla base di 3 milioni. Un bel salto, rispetto ai 2 percepiti attualmente dal terzino. Dopo aver sistemato la pratica con l'ex Lille, la Roma si concentrerà sui contratti di Cristante e Mancini, in scadenza nel 2027. 

SORPASSO - Celik aveva iniziato la stagione alle spalle di Hermoso ma dal derby in poi ha sorpassato lo spagnolo, diventando insostituibile anche per Gasperini. Acquistato nel 2022 dal Lille, il classe '97 ha da subito rivestito un ruolo importante con Mourinho e De Rossi, diventando però un titolare quasi inamovibile solo nella scorsa stagione, quando ha collezionato ben 43 presenze. Era arrivato in Francia nel 2018, dopo aver debuttato nel calcio professionistico con l'İstanbulspor.