Calciomercato Roma - Piace Dodo al posto di Celik: Gasperini approva

Calciomercato Roma - Piace Dodo al posto di Celik: Gasperini approvaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:56Primo piano
di Redazione VGR

La Roma pensa alla Champions League e, nel frattempo, a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, quando avrà sempre il triplo impegno.

IDEA VIOLA - Come scrive Il Messaggero, i giallorossi starebbero pensando a Dodo della Fiorentina come possibile sostituto di Celik, in scadenza di contratto e con un futuro, attualmente, ancora incerto. Il classe '98 sarebbe una precisa richiesta di Gasperini. Occhio allora al brasiliano dei viola, con il contratto in scadenza nel 2027 e le discussioni ancora ferme, complice anche la salvezza ancora matematicamente da conquistare per i toscani.

LA CARRIERA - La carriera di Dodo è quella di un terzino destro rapido e offensivo. Cresciuto nel Coritiba, si mette in evidenza per velocità e tecnica, attirando l’attenzione europea. Viene acquistato dallo Shakhtar Donetsk, dove cresce molto tatticamente e disputa competizioni internazionali, diventando uno dei giovani più interessanti nel suo ruolo. Nel 2022 passa alla Fiorentina, iniziando l’esperienza in Serie A. Qui si distingue per la sua spinta costante sulla fascia destra, la capacità di creare superiorità numerica e servire assist ai compagni. Nonostante qualche difficoltà iniziale di adattamento, dimostra grande personalità e continuità. Con il tempo diventa un elemento importante della squadra, contribuendo sia in fase offensiva che difensiva, grazie alla sua velocità e resistenza.