Calciomercato Roma - Ok di Rios ai giallorossi, ma il Palmeiras vuole almeno 30 milioni

Calciomercato Roma - Ok di Rios ai giallorossi, ma il Palmeiras vuole almeno 30 milioniVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 17:40Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

La Roma si sta muovendo sul mercato per rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il DS Frederic Massara sta intavolando diverse trattative prima di stringere e chiudere per i calciatori ritenuti più idonei per lo stile di gioco del tecnico ed economicamente più sostenibili.

CALCIOMERCATO ROMA, OBIETTIVO RIOS IN MEZZO AL CAMPO - La Roma è al lavoro per rinforzare il centrocampo e il primo nome sulla lista di Gian Piero Gasperini è quello di Richard Rios (25). Il centrocampista colombiano classe 2000, protagonista con il Palmeiras, è considerato il profilo ideale per completare la mediana giallorossa. Dinamico, fisicamente forte e dotato di buon piede, Rios è capace sia di recuperare palloni che di inserirsi con qualità negli ultimi metri: un identikit perfetto per il sistema di gioco di Gasperini.

CALCIOMERCATO ROMA, L'INTER SI RITIRA PER RIOS - Come riportato da Matteo Moretto su X, la conferma della permanenza di Çalhanoğlu in nerazzurro ha fatto sì che l'Inter si sia ritirata per Richard Rios, centrocampista classe 2003 del Palmeiras, lasciando campo libero alla Roma. 

CALCIOMERCATO ROMA, IL PALMEIRAS NON FA SCONTI PER RIOS - come riportato da La Repubblica, il club brasiliano lo valuta attorno ai 30 milioni di euro, una cifra importante. La Roma, però, è pronta a mettere sul tavolo un’offerta tra i 25 e i 28 milioni, sperando che possa bastare per sbloccare l’operazione. Da parte del giocatore, il gradimento è totale: Rios ha già dato il suo ok al trasferimento nella Capitale. La trattativa è in corso e a Trigoria si lavora per definire i dettagli economici e trovare la formula giusta per chiudere l'affare. Proprio a tal proposito, Fabrizio Romano ha dichiarato che la problematica dell'affare Roma-Rios riguarda la richiesta elevata del Palmeiras: i brasiliani vogliono 30 milioni di parte fissa, ai quali vanno aggiunti potenziali bonus. La Roma, afferma l'esperto di calciomercato, sperava di portare il centrocampista per molto meno. Per questo motivo, la Roma è tornata su Neil El Aynaoui