Calciomercato Roma - Le alternative a Sancho

Calciomercato Roma - Le alternative a SanchoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:08Primo piano
di Marco Campanella

Con la trattativa per Jadon Sancho ancora da decifrare, la Roma è tornata a guardarsi intorno sul mercato. Di seguito, tutte le possibili piste alternative al calciatore inglese nel mirino di Frederic Massara. 

CALCIOMERCATO ROMA, LE ALTERNATIVE A SANCHO - Secondo quanto scritto questa mattina da Il Tempo, gli obiettivi della Roma qualora fallisse la trattativa per Jadon Sancho sarebbero Jonathan Rowe e Fabio Silvia. A questi, l'edizione odierna del Corriere della Sera aggiunge anche il nome di Abde Ezzalzouli del Real Betis. La Gazzetta dello Sport, inoltre, aggiunge anche Tyrique George del Chelsea. 

I NUMERI DI JADON SANCHO NELLA PASSATA STAGIONE - La stagione appena conclusa ha visto Jadon Sancho protagonista in prestito al Chelsea, dove ha ritrovato continuità dopo mesi difficili al Manchester United. In totale l’esterno inglese ha collezionato 31 presenze in Premier League, mettendo a segno 3 reti e offrendo sprazzi della sua qualità in fase offensiva. Nelle coppe nazionali ha preso parte a 2 partite di FA Cup, mentre in Conference League è sceso in campo in 8 occasioni, trovando il gol 2 volte e totalizzando 535 minuti. Numeri che testimoniano un contributo importante, pur senza incidere in maniera costante.

I NUMERI DI JONATHAN ROWE NELLA PASSATA STAGIONE - Nella stagione appena conclusa, Jonathan Rowe ha totalizzato 30 presenze complessive con l’Olympique Marsiglia, accumulando 846 minuti in campo. In Ligue 1 ha collezionato 28 gettoni, impreziositi da 3 gol e 3 assist, dimostrando di sapersi rendere utile sia in fase realizzativa che nella costruzione del gioco. In Coupe de France ha disputato 2 partite, fornendo un assist e mettendo a referto 1 cartellino giallo. Numeri che certificano la crescita del giovane talento e la sua capacità di incidere nonostante il minutaggio contenuto.

I NUMERI DI FABIO SILVA NELLA PASSATA STAGIONE - Fabio Silva ha giocato complessivamente 25 partite nella stagion in prestito al Las Palmas, suddivise tra campionato e Coppa del Re. In LaLiga ha collezionato 24 presenze, durante le quali ha segnato 10 gol e fornito 3 assist, con 7 partite in cui non ha trovato la rete o l’assist, totalizzando 1.878 minuti in campo. In Coppa del Re ha disputato una sola partita, senza riuscire a incidere sul tabellino tra gol e assist, giocando 76 minuti. Questi numeri evidenziano come Silva sia stato protagonista soprattutto in campionato, dimostrando continuità e capacità realizzativa significativa per il Las Palmas.