Calciomercato Roma - Il tecnico vuole Frattesi che, due anni fa, disse: "De Rossi era uno dei pochissimi che, quando sbagliavi, non ti massacrava"

23.05.2024 09:23 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Il tecnico vuole Frattesi che, due anni fa, disse: "De Rossi era uno dei pochissimi che, quando sbagliavi, non ti massacrava"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà Florent Ghisolfi a guidare la rifondazione della rosa della Roma, che sarà probabilmente rivoluzionata nella prossima sessione estiva di calciomercato. Nei prossimi giorni, il neo Responsabile dell'Area Tecnica dei giallorossi sbarcherà nella Capitale e incontrerà subito Daniele De Rossi per pianificare il mercato. Serviranno degli interventi in tutti i reparti, tra calciatori da prendere per la panchina e per giocare da titolare.

CALCIOMERCATO ROMA, DE ROSSI VUOLE FRATTESI - Un reparto su cui intervenire è il centrocampo, con il Corriere dello Sport che riporta una suggestione di Daniele De Rossi, che vorrebbe riportare nella Capitale Davide Frattesi (24), cresciuto nelle giovanili della Roma, corteggiato a lungo da Tiago Pinto e finito poi all'Inter dove, però, ha trovato poco spazio con 1317 minuti giocati in stagione tra campionato e coppe. Per fare un confronto, con questo stesso minutaggio nella Roma si collocherebbe tra Celik (1431 minuti) e Angelino (1189 minuti), quest'ultimo arrivato a gennaio.

IL RAMMARICO DI DE ROSSI PER AVER PERSO FRATTESI - Appena qualche giorno fa, il tecnico giallorosso aveva espresso in conferenza stampa il proprio rammarico per la perdita, da parte della Roma, di Davide Frattesi, cresciuto nelle giovanili giallorosse e ceduto al Sassuolo nel 2017. Tiago Pinto cercò successivamente di riportarlo nella Capitale, ma fu impossibile trovare l'accordo con il club emiliano, nonostante la volontà di Frattesi di tornare a Roma, come da lui stesso ammesso: "Volevo tornare alla Roma a tutti i costi, era un tarlo". In quella stessa intervista a DAZN, l'attuale centrocampista dell'Inter aveva parlato anche di De Rossi: "Era uno dei pochissimi che, quando sbagliavi, non ti massacrava: lui aveva sempre una parola di conforto anche per i giovani. Con qualsiasi persona parli, ti dirà che Daniele è Daniele".