Calciomercato Roma - Il Manchester United prende tempo per Zirkzee
Joshua Zirkzee continua a essere il primo obiettivo della Roma per rinforzare l’attacco. Da oltre due mesi il centravanti olandese è in cima alla lista della dirigenza giallorossa, che segue con attenzione l’evoluzione del suo futuro al Manchester United.
ATTESA - Come riporta Fabrizio Romano sul suo canale Youtube, il Manchester United non avrebbe intenzione di aprire subito alla cessione di Zirkzee. Questo perché il tecnico dei Red Devils Amorim non vorrebbe veder ridotta eccessivamente la rosa durante la Coppa d'Africa, visto che gli inglesi perderanno già Diallo e Mbeumo. Difficile quindi che lo United permetta l'uscita in tempi brevi dell'olandese, che Gasperini vorrebbe invece a Trigoria nei primi giorni di gennaio.
IL PROFILO IDEALE PER GASPERINI - Zirkzee viene considerato un profilo perfettamente adatto al progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. L’olandese abbina fisicità e qualità, sa lavorare spalle alla porta e dialogare con i compagni, caratteristiche ritenute fondamentali per l’evoluzione offensiva della Roma. La sua capacità di muoversi tra le linee e di partecipare alla manovra lo rende un attaccante diverso rispetto a quelli attualmente in rosa.
LE PAROLE DI MASSARA SU ZIRKZEE - Queste le parole rilasciate dall'attuale ds della Roma Massara prima della gara contro il Celtic: "Ma in realtà si accostano molti nomi alla Roma e non solo alla Roma, e questo è il momento in cui si avvicina questo mercato di riparazione che è sempre un mercato che tutti sappiamo essere complicato, bisogna vedere se ci saranno delle opportunità corrette che possano darci una mano ed eventualmente rinforzare la squadra, in quel caso cercheremo di farci trovare pronti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati