Calciomercato Roma - I giallorossi pensano al riscatto di Gourna-Douath

Con la stagione ormai prossima alla conclusione e il mercato estivo alle porte, in casa Roma si cominciano a fare le prime valutazioni in vista della prossima annata. Tra i dossier aperti c’è anche quello che riguarda Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese arrivato a gennaio in prestito con obbligo di riscatto condizionato.
LA SITUAZIONE - La formula scelta al momento dell’accordo prevedeva il riscatto automatico al raggiungimento di una determinata soglia di minutaggio: almeno il 50% dei minuti totali disponibili da gennaio a fine stagione. Una condizione che, salvo sorprese, non verrà soddisfatta, lasciando alla Roma margini di manovra sul futuro del classe 2003. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club giallorosso non intende procedere con il riscatto alle condizioni pattuite, che prevedevano il versamento di circa 20 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo elevata, anche alla luce dell’attuale equilibrio finanziario da mantenere.
La volontà della Roma, invece, è quella di tornare al tavolo con il Salisburgo per negoziare un possibile rinnovo del prestito, magari con un riscatto fissato a cifre più contenute. Gourna-Douath ha mostrato qualità interessanti e gode della fiducia di Claudio Ranieri, che ne apprezza l’intensità e le doti fisiche. La società, pur non volendo forzare l’investimento, continua a credere nel potenziale del giocatore, considerandolo un elemento utile da far crescere nel medio periodo. Le prossime settimane saranno decisive per capire se si troverà un nuovo accordo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati