Calciomercato Roma - Garnacho il sogno per l'attacco

Calciomercato Roma - Garnacho il sogno per l'attaccoVocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.
Ieri alle 09:00Calciomercato
di Redazione VGR

Un bel tesoretto dal mercato. La Roma si gode i riscatti di Dahl, Le Fée e Zalewski, in attesa del possibile futuro di Angelino, direzione Arabia, e Paredes, Argentina. Intanto, Ghisolfi può già lavorare con 40 milioni di euro per soddisfare le richieste di Gasperini.

NUOVO NOME - Come scrive Leggo, servono un difensore centrale, un esterno offensivo e una punta. La nuova idea, particolarmente apprezzata dal Gasp, è quella di Garnacho. Alejandro, classe 2004, gioca nel Manchester United e nell'ultima stagione, nera per i Red Devils, ha comunque messo a referto 11 gol e 10 assist. Il suo contratto scadrà nel 2028 e a gennaio fu vicinissimo al Napoli, ma l'affare alla fine saltò. La squadra di Amorim ha chiuso l'ultima annata senza qualificazione alla coppe europee e potrebbe cedere qualche pezzo pregiato. I rapporti tra i due poi non sono idilliaci, complice la panchina di Garnacho nella finale di Europa League persa contro il Tottenham.

PROFILO - Nato in Spagna, a Madrid, ha però scelto la nazionalità argentina. Con la Seleccion vanta già 8 presenze e la vittoria della Copa America. Cresce calcisticamente nell'Atletico Madrid e nel 2020 viene acquistato dallo United. Il suo modello è Cristiano Ronaldo e il suo futuro ancora tutto da scrivere.