Calciomercato Roma - Elmas proposto ai giallorossi

La Roma è a caccia di colpi sul mercato. Dopo gli arrivi di Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson, Frederic Massara vuole rinforzare il parco trequartisti a disposizione di Gian Piero Gasperini.
CALCIOMERCATO ROMA, PROPOSTO ELMAS - Secondo quanto scritto stamane da Leggo, Eljif Elmas sarebbe stato proposto alla Roma dopo il ritorno dal Torino al Red Bull Lipsia. Vedremo se questa pista potrà essere sondata maggiormente nei prossimi giorni.
I NUMERI STAGIONALI DI ELJIF ELMAS - Eljif Elmas ha collezionato 19 presenze complessive nell’ultima stagione, con 4 gol e un assist in 1.115 minuti giocati. In Serie A, con la maglia del Torino, è sceso in campo 13 volte e ha messo a segno 4 reti, totalizzando 1.026 minuti. Nella prima parte di stagione al RB Lipsia ha avuto meno spazio: solo 2 apparizioni in Bundesliga per 42 minuti complessivi. Ha inoltre preso parte a 3 partite di Champions League, per un totale di 33 minuti, e a una gara di Coppa di Germania, dove ha fornito un assist in 14 minuti. Nessuna ammonizione.
IL PROFILO DI ELJIF ELMAS - Centrocampista duttile, Eljif Elmas può essere impiegato in tutte le posizioni offensive della mediana, oltre che da trequartista, esterno di centrocampo o ala. Le sue qualità principali sono la tecnica raffinata, l’agilità nei movimenti e una buona capacità di progressione palla al piede. È efficace sia negli inserimenti offensivi che nelle fasi di recupero e interdizione, dimostrando grande completezza tattica. Dispone di un buon tiro dalla media distanza e, pur preferendo il piede destro, è in grado di calciare e controllare il pallone anche con il sinistro. La sua versatilità lo rende prezioso in diversi sistemi di gioco.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
