Calciomercato Roma - Dall'Olanda, anche i giallorossi su Gloukh

Calciomercato Roma - Dall'Olanda, anche i giallorossi su GloukhVocegiallorossa.it
Oggi alle 09:59Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma è a caccia di colpi sul mercato. Dopo gli arrivi di Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson, Frederic Massara vuole rinforzare il parco trequartisti a disposizione di Gian Piero Gasperini. 

CALCIOMERCATO ROMA, DALL'OLANDA: TENTATIVO PER GLOUKH - Secondo gli olandesi di De Telegraaf, la Roma avrebbe provato ad inserirsi nella corsa per Oscar Gloukh, trequartista in forza al Red Bull Salisburgo e nel mirino dell'Ajax. Il club di Amstardam - si legge dalla fonte - sarebbe ancora in vantaggio per assicurarsi il giovane israeliano glasse 2004, ma il club giallorosso tenta il sorpasso. 

I NUMERI STAGIONALI DI GLUOKH - Oscar Gloukh ha disputato una stagione di alto livello con il Red Bull Salisburgo, collezionando 43 presenze complessive tra campionato e coppe. Il giovane centrocampista offensivo ha messo a segno 12 gol e servito 8 assist, restando in campo per un totale di 3.331 minuti. In Bundesliga è stato protagonista con 26 partite giocate, 10 reti e 5 assist, confermandosi uno dei principali riferimenti offensivi della squadra. Nelle qualificazioni alla Champions League ha collezionato 4 presenze, mentre nella fase a gironi ha disputato 8 gare, fornendo 2 assist e totalizzando 681 minuti. In Coppa d’Austria ha realizzato un gol in due apparizioni, mentre nel Mondiale per Club è sceso in campo in tre occasioni, segnando anche una rete. Gloukh ha dimostrato una buona continuità realizzativa e una crescente capacità di incidere anche nelle competizioni internazionali. La sua media minuti per partita si attesta attorno ai 77, confermando l’affidabilità del suo rendimento nell’arco della stagione. Il bilancio complessivo di 20 contributi offensivi tra gol e assist lo certifica come uno dei giovani più interessanti del panorama europeo.