Calciomercato Roma - Baldanzi verso la Fiorentina, ma i giallorossi attendono prima un sostituto
La Roma lavora anche sul fronte delle uscite e uno dei nomi da monitorare è quello di Tommaso Baldanzi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il trequartista sarebbe vicinissimo alla Fiorentina, ma l’operazione non è ancora definita.
CALCIOMERCATO ROMA, BALDANZI VERSO LA FIORENTINA, MA LA ROMA ASPETTA PRIMA UN SOSTITUTO - La Fiorentina continua a spingere per Tommaso Baldanzi, trequartista giallorosso classe 2003. Il calciatore della Roma gradisce la destinazione però deve prima aspettare che i giallorossi trovino un sostituto (un rientro o nuovo arrivo) prima di lasciarlo partire. A breve è atteso un nuovo incontro e le parti che torneranno a parlare per capire i margini di riuscita dell'affare. Si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto oppure con obbligo condizionato.
LA CARRIERA DI BALDANZI - Tommaso Baldanzi è un calciatore italiano nato nel 2003, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, con cui esordisce giovanissimo in Serie A. Si distingue subito per tecnica raffinata, rapidità di pensiero e grande qualità nel gioco tra le linee. Le sue prestazioni attirano l’attenzione di club importanti, portandolo al trasferimento alla Roma nel gennaio 2024, dopo una folta concorrenza. Baldanzi è considerato uno dei giovani più talentuosi del calcio italiano e una risorsa preziosa per il futuro della Nazionale. Il calciatore già in estate sembrava vicinissimo al Verona, ma poi l'operazione è saltata. In questa stagione Baldanzi ha collezionato 10 presenze stagionali esclusivamente in Serie A (non è presente in lista UEFA), con appena un gol all’attivo, totalizzando 383 minuti complessivi, numeri condizionati da rotazioni e problemi fisici.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati