Roma Primavera, Maccaroni: "Il gol del Cesena? Zelezny viene spinto. Soddisfatto per la mia prima rete"
Al termine di Roma-Cesena Primavera 2-2, ha parlato Maccaroni ai canali ufficiali del club.
L'episodio del gol del pareggio del Cenesa?
“Era fallo. Abbiamo rivisto il video anche dopo la partita e c’è stata la conferma: Zelezny viene proprio spinto dal loro portiere. Però sono situazioni che fanno parte del calcio, bisogna saperle accettare, andare avanti e fare in modo che la prossima volta non succeda. Quando sei sul 2-0 devi provare a chiuderla ancora di più".
Si doveva chiudere la partita, dovevate far meglio?
"Sì, assolutamente. Perché quando sei sopra di due gol devi fare di tutto per segnare il terzo, il quarto, il quinto. L’avversario soffre e il tuo obiettivo deve essere quello di spingere ancora, non di abbassarti per non prenderlo. L’obiettivo deve essere sempre fare un gol in più, non solo difendere il vantaggio".
Il tuo primo gol?
"È il mio primo gol con la Primavera ed è una grande soddisfazione. Sto giocando con continuità, sono un 2008, e penso che i gol – anche per chi è più piccolo come me – siano sempre il frutto del lavoro di tutta la squadra. Ogni volta che segno ringrazio i compagni. Il gol nasce da quello che proviamo in allenamento, come l’attacco del secondo palo: bisogna farsi trovare pronti su quella palla. Sono felice per questo primo gol e spero sia il primo di tanti"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati