Micol Azzurro: "Totti è un calciatore fantastico, mi piacerebbe rivederlo in Nazionale"

04.11.2010 12:15 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Oro&Porpora
Micol Azzurro: "Totti è un calciatore fantastico, mi piacerebbe rivederlo in Nazionale"

La showgirl e attrice Micol Azzurro ha parlato in esclusiva a oroeporpora.com e sarà presente domani sera al premio Sette Colli Giallorossi. Ammette di non essere una tifosa “sfegatata”, ma una simpatizzante delle due squadre romane, con una particolare ammirazione per il Capitano giallorosso, Francesco Totti: “Vorrei ancora vederlo indossare la maglia della Nazionale.

Totti è un calciatore fantastico, è un vero peccato che dovrà saltare il derby per un'espulsione ingiusta. Campioni come lui non dovrebebro mai mancare in partite così spettacolari e rappresentano un'immagine vincente per il nostro calcio".

 

Micol parla anche della sua professione: "La musica è la mia migliore amica. Sanremo è stato per me un momento importante, una fase che mi ha dato modo di conoscere gli artisti, scoprire i segreti, apprezzare la città di Sanremo che si risveglia per il Festival ed entra in grande fermento. Un’atmosfera davvero particolare ed entusiasmante che ho vissuto a pieno".

 

Ballerina e valletta in Rai con Carlo Conti, Pupo e Fabrizio Frizzi. Quale altro presentatore gradiresti affiancare come soubrette in TV?

"Sono stata davvero fortunata. Mi sono trovata bene con tutti loro. Spendo volentieri parole buone per tutti questi professionisti. Mi piacerebbe lavorare con Pippo Baudo, il pilastro della nostra tv o anche con Gerry Scotti. Trovo che in Italia possiamo vantare ottimi conduttori e bravissime presentatrici".

Attrice per la serie “Don Matteo” con Terence Hill ed ora co-protagonista al fianco di Veronica Pivetti, per la fiction di successo “La Ladra”. Il cast è prevalentemente femminile. Come sono stati sul set i rapporti con le altre attrici?

"Molto belli e piacevoli. Sono tutte delle serie professioniste. Siamo andate tutte d’accordo".

 

Come deve essere un uomo per conquistare il tuo cuore?

"Innanzitutto mi deve piacere esteticamente. Poi essendo molto tenera amo gli uomini teneroni. Deve seguire i ritmi frenetici del mio lavoro. Deve esser paziente, comprensivo e rispettoso nei confronti della mia professione. E poi per carità non troppo geloso! Anche perché io quando sono innamorata sono fedele".



Com’e’ Micol Azzurro lontano dalle telecamere?

"Lascio volentieri la parola a chi mi conosce fuori dal set. Non mi dispiacerebbe essere considerata innanzitutto una persona vera!".