Testare Smalling in vista di Budapest per regalare un sogno. Ancora con Mourinho

22.05.2023 16:47 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Testare Smalling in vista di Budapest per regalare un sogno. Ancora con Mourinho
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Come abbiamo già analizzato in diversi articoli, le gare contro Salernitana e Fiorentina saranno importanti non solo ovviamente per migliorare quanto più possibile la classifica, ma soprattutto per testare la condizione dei tanti giocatori reduci da infortuni.

Tra essi c’è Chris Smalling, tornato in campo giovedì contro il Bayer Leverkusen a quasi un mese esatto di distanza dall’ultimo match ufficiale contro il Feyenoord del 20 aprile, chiuso anzitempo nel corso della ripresa. Mourinho lo ha gettato nella mischia alla BayArena al 78’, arrivando a giocare 20 minuti esatti considerando l’ampio recupero concesso dall’arbitro Vincic.

L’obiettivo principale, chiaramente, è avere Smalling in una condizione fisica più che accettabile nella finale di Budapest e già il fatto di averlo rivisto anche solo per uno scampolo di gara fa ben sperare. Mourinho ha lasciato intendere che contro la Salernitana farà delle rotazioni, con Smalling che dovrebbe trovare spazio per aumentare gradualmente il suo minutaggio.

Nonostante la Roma non prenda gol da tre partite consecutive, il recupero di Smalling sarebbe fondamentale per il match contro il Siviglia dove gli errori dovranno essere ridotti al minimo per portare a casa il trofeo. Una finale che il difensore inglese vuole giocare sei anni dopo l’ultima con il Manchester United, vinta 2-0 contro l’Ajax.

Curiosamente, sulla panchina dei Red Devils c’era proprio José Mourinho. Lo Special One testerà il suo centrale tra Salernitana e Fiorentina, centellinandone l’impiego e senza correre rischi. Il 31 maggio è sempre più vicino e Mourinho ha bisogno dei suoi uomini migliori per regalare un sogno ai tifosi giallorossi, con Smalling ancora al suo fianco.