Serie A Femminile - Roma-Hellas Verona 7-1 - Le pagelle

03.04.2022 17:30 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Serie A Femminile - Roma-Hellas Verona 7-1 - Le pagelle

Ceasar 6: nel primo tempo non viene mai chiamata in causa. Nella seconda frazione compie una parata non semplice su un tiro potente di Arrigoni. Incolpevole sul gol subìto.

Bartoli 7: prova di cuore e grinta del capitano giallorosso. Nei primi 45 minuti sembra essere ovunque: propositiva in fase offensiva, precisa e attenta difensivamente. A inizio ripresa sfiora il gol. Cala con il passare dei minuti.

Kollmats 6,5: prima da titolare in campionato per lei. Gioca una partita ordinata, senza particolari acuti. A livello difensivo non le si può rimproverare nulla.

Linari 6: sul gol di Arrigoni è posizionata male e lascia troppo spazio all’avversaria. È spesso imprecisa con la palla tra i piedi, a volte sembra avere troppa fretta di avviare l’azione. A parte la sbavatura sul gol, difensivamente è ineccepibile. 

Glionna 7,5: qualcuno la fermi, se ci riesce. Sulla fascia destra è imprendibile, un moto perpetuo. Si propone con costanza, creando sempre pericoli alla difesa avversaria. Poco lucida sotto porta in un paio di occasioni, ma si fa perdonare con il gol del momentaneo 6-1.

Giugliano 6,5: partita ordinata per la 10 giallorossa. Controlla sempre bene il pallone e lo gestisce con sapienza. È intelligente nel capire quando accelerare l’azione e quando rallentarla. Dal 65’ Bernauer 6: entra bene in partita. Quando ha il pallone tra i piedi non lo perde mai.

Greggi 7: il suo dinamismo fa impazzire le avversarie per tutta la durata del match. Anche al 90’ corre più di un’avversaria entrata solo da pochi minuti. Copre bene in fase difensiva e si propone con tanta voglia in avanti. Unico neo: sciupa malamente un’occasione nel secondo tempo.

Di Guglielmo 6: gioca una partita di sostanza, ma senza nessuno spunto particolare. È molto abile nel capire quando deve spingersi in avanti e quando arretrare per dare copertura. Dal 46’ Borini 6,5: ottima prova della 33 giallorossa. Sfrutta bene l’occasione che ha di mettersi in mostra, servendo due assist per le compagne.

Andressa 7,5: a tratti è sembrata immarcabile. Brava a farsi trovare tra le linee e a inserirsi alle spalle della difesa. In alcuni casi, però, sbaglia passaggi semplici per una giocatrice della sua classe. Dal 82’ Bergersen S.V.

Mijatovic 7,5: la sua doppietta nel primo tempo spiana la strada alla squadra verso la vittoria. Eccezionale nel liberarsi per due volte in area dalla marcatura avversaria e trovare la via del gol. Ottimo esordio da titolare per lei. Dal 70’ Pirone 7: entra con tanta voglia e mette a segno un gol e un assist. Dimostra grande mentalità e ottimo spirito di sacrificio.

Lazaro 7: grande prova dell’attaccante giallorossa. Dialoga bene con le compagne, apre gli spazi per gli inserimenti delle centrocampiste e si sacrifica per la squadra. Poco prima di uscire trova meritatamente il gol. Dal 65’ Haug 6,5: al suo ingresso in campo sembra un po’ timida, ma con il passare dei minuti cresce la sua fiducia. Fa salire bene la squadra difendendo palla e nel finale trova il suo primo gol in maglia giallorossa.

Spugna 7: Mette in campo un’ottima Roma, che domina le avversarie per tutta la durata del match. Lo spirito della sua squadra è quello giusto fin dal fischio d’inizio.