Roma-Sunderland 2-0 - Le pagelle del match

14.07.2022 07:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Roma-Sunderland 2-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Svilar 6,5: buona la prima per il neo portiere giallorosso, che mostra personalità ed è bravo a chiudere lo specchio della porta a Dajaku, nell’unico, vero, pericolo corso dai giallorossi.

Kumbulla 6,5: subito in forma, si fa notare per un paio di lanci e per alcune buone chiusura, una delle quali dà il via all’azione del gol del vantaggio. Dal 85’ Faticanti SV.

Smalling 6,5: prende subito un palo ma, soprattutto, ricomincia da dove aveva finito, con letture intelligenti e chiusure precise. Dal 46' Tripi 6: gestisce senza troppi affanni.

Ibanez 6: tiene la posizione e gestisce la sua zona campo senza particolari errori. Dal 44’ Calafiori 6: se la cava abbastanza bene da centrale di sinistra, con licenza di salire quando la Roma è in possesso palla.

Karsdorp 6,5: qualche buona sgroppata e un generoso recupero difensivo sotto il cocente sole portoghese. Dal 63’ Celik 6: esordio positivo per l’ex Lille, che si fa vedere con un inserimento sulla destra efficace appena entrato.

Veretout 6,5: una sua punizione pesca Smalling che colpisce il palo. In generale, una prova più che sufficiente per il francese. Dal 63’ Darboe 6,5: bravo a portare palla in occasione del gol del vantaggio della Roma

Matic 6: deve ancora entrare in forma e conoscere i suoi compagni. Alcune cose buone palla al piede e alcuni giri a vuoto. Dal 46' Bove 6,5: positivo sia in fase offensiva che difensiva. Ha voglia di spiccare il volo e si vede.

Zalewski 6,5: attento in fase difensiva e propositivo in avanti, sfiorando anche il gol nella ripresa. Dal 76’ Mancini SV.

Perez 6: tanto impegno, non tantissima concretezza. Dal 46' Zaniolo 7: asciutto e già in forma, ha voglia di spaccare il mondo e trova il gol che chiude la partita.

Shomurodov 6: ha un paio di buone occasioni ma non riesce a concretizzarle. Fa molto movimento in tutta la zona offensiva. Dal 46' Volpato 6: cerca il gol, senza trovare lo specchio della porta. Si posiziona dietro alle due punte e offre una buona prestazione.

El Shaarawy 6: non riesce a trovare il guizzo vincente. Dal 46' Felix 6,5: sbaglia un paio di ottime occasioni prima di trovare il gol che sblocca la gara, propiziando successivamente il gol di Zaniolo.