Roma-Salisburgo 2-0 - Le pagelle del match

24.02.2023 10:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Salisburgo 2-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6: si annoia per gran parte del match, dovendo solo effettuare qualche parata di ordinaria amministrazione

Mancini 7: si incontra e si scontra con Okafor. Con il sangue agli occhi, lotta su ogni pallone.

Smalling 7: non deve compiere interventi straordinari ma rimane concentrato per tutta la gara e copre ovunque ci sia bisogno.

Ibanez 6: meno preciso degli altri due e,in un paio di occasioni, perde di vista Adamu.

Zalewski 6,5: molto bene in fase difensiva, punge in avanti, a volte con qualche imprecisione. Prezioso. Dal 81’ Karsdorp SV.

Cristante 6,5: insieme a Matic forma una diga praticamente insuperabile. Tenta la conclusione da fuori area con un missile terra aria pazzesco.

Matic 7,5: ovunque ci sia azione, c’è lui. Disegna in mente le possibili linee di passaggio avversarie e le occupa preventivamente, attirando il pallone a sé come un magnete. Compare alle spalle degli avversari per sradicare il pallone. Uno e trino.

Spinazzola 8: non lo vedevamo così in forma probabilmente dall’Europeo. Devastante in occasione dei due gol giallorossi, partendo come un razzo e bruciando il suo diretto avversario. Un acquisto importantissimo.

Dybala 8: in un paio di occasioni porta a spasso mezza difesa avversaria accarezzando dolcemente il pallone e danzando per il campo. Suo il gol qualificazione ma si vedeva fin da subito che era in palla, fin dallo sguardo di ghiaccio durante l’inno dell’Europa League. Dal 90’+4 El Shaarawy SV.

Pellegrini 7: inizia molto bene mostrando di essere in serata. Cala leggermente nella parte centrale del primo tempo per poi crescere e dare il via all’azione del secondo gol, con un pregevole filtrante per Spinazzola. Preziosissimo in numerosi recuperi difensivi. Dal 81’ Wijnaldum SV.

Belotti 8: ha il grandissimo merito di trovare il gol che sblocca la gara. Fin da subito, si vede la gran voglia di fare bene ed è martello pneumatico sugli avversari. Corre, pressa e ruba palloni fino a quando Mourinho lo richiama in panchina. Stremato. Dal 87’ Abraham SV.

Mourinho 7,5: prepara la partita in maniera perfetta e la Roma merita ampiamente di passare il turno.