Roma-Porto 2-1 - Le pagelle del match

13.02.2019 15:10 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Porto 2-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mirante 6: ben posizionato nel primo tempo, può fare poco in occasione del gol del Porto.

Florenzi 6,5: dalla sua parte agisce Brahimi e il giocatore di Vitinia riesce ad arginarlo, soffrendo il giusto.

Manolas 6: gioca un’ottima partita, che sporca con la disattenzione che porta al gol lusitano.

Fazio 6,5: una prestazione pulita, senza alcuna sbavatura.

Kolarov 6,5: mette fin da subito in difficoltà la retroguardia avversaria, andando a pungere con forza ed efficacia sulla fascia. Nel finale, sceglie di mettere ko Casillas con un sinistro molto potente anche se avrebbe potuto servire Nzonzi.

Cristante 6,5: si libera molto bene al tiro nella ripresa ma conclude troppo centralmente. Tiene la linea e difende con ordine.

De Rossi 6,5: dà equilibrio alla squadra. Sempre lucido, sa quando aggredire e quando difendere. Si inserisce tra i due centrali per cercare di far partire la manovra dal basso.

Pellegrini 6: ci prova in tutti i modi a segnare ma non trova la mira. Nell’ultimo tentativo, calcia bene ma non angola abbastanza. Dal 38'st Nzonzi SV

Zaniolo 8: in questo momento trasforma in oro tutto ciò che tocca. Dovunque giochi, risulta fondamentale. Oltre ai gol, è bravissimo anche a limitare sia Telles che Brahimi. Dal 42'st Santon SV.

Dzeko 7: l’unica pecca è rappresentata dal gol non trovato, colpendo il palo da posizione molto ravvicinata. Gioca un’ottima partita: è bravo a tenere palla, serve l’assist per il primo gol e ispira anche il secondo, colpendo un altro palo sulla cui ribattuta si avventa Zaniolo.

El Shaarawy 6: dà il via all’azione del primo gol ed è molto diligente in fase difensiva. Male sotto porta, sbaglia la misura. Dal 45'st Kluivert SV.

Di Francesco 7: azzecca tutto. Formazione, atteggiamento, cambi. Peccato per il gol preso, nato da una disattenzione e da una casualità.