Roma-Milan - Le pagelle

20.12.2014 22:41 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Milan - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

De Sanctis 6: subito un doppio intervento sul primo attacco del Milan. Tra i pali è affidabile ma sui rinvii dimostra di essere ancora insicuro.

Maicon 5.5: poco prima del match viene dato in dubbio per un problema al ginocchio. Gioca con il freno a mano tirato e non cerca mai l'affondo. Dal 35'st Torosidis sv.

Manolas 6.5: un paio di sbavature nel primo tempo ma nel complesso una buona prestazione. Cresce alla distanza.

Yanga-Mbiwa 6: controlla abbastanza agevolmente i flebili attacchi rossoneri. Nel finale libera Gervinho di tacco al tiro ma l'ivoriano non concretizza

Cholevas 6: ordinato in fase difensiva ma poco incisivo in avanti.

Keita 6: lui e Nainggolan si alternato per pressare il portatore di palla milanista.

De Rossi 6: un paio di buoni interventi in fase difensiva e un'incursione pericolosa in area rossonera. Nella ripresa viene ammonito e Garcia lo toglie dal campo per inserire una punta. Dal 28'st Destro sv.

Nainggolan 6.5: la Roma nella ripresa ha praticamente smesso di correre ma l'ex Cagliari è l'unico a non mollare mai un centimentro.

Gervinho 6: ha le migliori occasioni del match ma le spreca malamente. Da una parte occorrerebbe maggiore concretezza ma dall'altra è l'unico a creare pericoli al Milan.

Totti 5: sbaglia alcuni palloni che di solito non sbaglierebbe. Poco incisivo, incappa in una giornata storta.

Florenzi 6: all'inizio è tra i migliori i campo. Corre avanti e indietro e ha tra i piedi un'ottima occasione ma non riesce a concretizzare. Nella ripresa esaurisce le forze e viene sostituito. Dal 20'st Ljajic 5.5: viene mandato in campo tardivamente ma non riesce a essere incisivo come nell'ultimo periodo. 

Garcia 5: la Roma può reclamare un rigore solare e un altro intervento sospetto, su Destro, ma nel secondo tempo la Roma non ha praticamente mai tirato in porta.