Roma-Genoa 1-0 - Le pagelle del match

08.03.2021 08:02 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa 1-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2021

Pau Lopez 6: impegnato solo con un tiro di Destro nel primo tempo. Piuttosto semplice da bloccare, tra l’altro. Giornata serena.

Mancini 7: stacca di testa con la stessa bravura di un bomber di razza e difende sempre con aggressività e determinazione.

Smalling 7: Destro prova a scappargli in velocità in più un’occasione ma l’inglese ha messo il turbo e non gliel’ha mai fatta prendere.

Cristante 6,5: continua il tour per il campo dell’ex atalantino. Con la maglia del Milan ha iniziato da regista, con la maglia dell’Atalanta si è affermato come centrocampista offensivo, a Roma è scalato prima a centrocampo, poi da centrocampista centrale e oggi anche da centrale sinistro di difesa. Si adatta benissimo e usa il suo piede per impostare con buona qualità.

Karsdorp 6: gioca un discreto primo tempo ma perde un po’ di concentrazione al rientro in campo dopo l’intervallo. Partita sufficiente.

Pellegrini 7: utilizza tutto l’ossigeno e l’energia che in corpo, dando l’anima fino all’ultimo. Mette la palla sulla testa di Mancini per il gol vittoria e, subito dopo, recupera un buon pallone per il tiro di Pedro dalla distanza. Ricopre il ruolo di Veretout, che comporta frequenti inserimenti e tanto lavoro anche sulla trequarti offensiva.

Diawara 7: il migliore nei primi minuti, attento a coprire la profondità e aggressivo nella prima pressione. Si abbassa spesso in fase di costruzione per facilitare il giropalla giallorosso. Dal 60’ Villar 6,5: entra bene in campo e sfiora anche il gol, colpendo il palo.

Bruno Peres 6: non è la sua fascia e fatica un pochino. Fa quel che può. Dal 87’ Spinazzola SV:

Pedro 6,5: fuori dal gioco nella prima parte dell’incontro, lo spagnolo sale in cattedra nella ripresa e, poco prima di uscire, colpisce il palo di tacco, sebbene in posizione di fuorigioco. Dal 75’ Perez SV.

El Shaarawy 6: fa tanto movimento e Fonseca gli chiede di giocare più centrale, dietro a Borja Mayoral. Alcuni errori in disimpegno ma anche alcune cose buone. Deve riabituarsi ai ritmi del campionato italiano. Dal 60’ Mkhitaryan 6,5: dà vitalità alla squadra in un momento in cui i giallorossi avevano perso forza e brillantezza.

Borja Mayoral 5: gira spesso a vuoto e fatica a tenere palloni in avanti. Dal 87’ Fazio SV.

Fonseca 6,5: prepara bene la partita, non concedendo occasioni al Genoa e portando a casa tre punti con merito.