Roma-Fiorentina - Le pagelle

08.12.2012 22:44 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonietta Baldassare/Image Sport

Goicoechea 6: la Fiorentina fa pochissimo in avanti e sui gol non ha colpe. Nel finale salva il risultato su Seferovic sbagliando però subito un’uscita alta che avrebbe potuto compromettere la gara.
Piris 6.5: Gioca una gran partita sulla destra, commettendo solamente un paio di sbavature nel primo tempo.
Marquinhos 7: si rischia di essere ripetitivi ma questo ragazzo non sbaglia praticamente mai. Una sicurezza lì dietro.
Castan 7: la solita gran partita macchiata probabilmente da un’indecisione sul secondo gol viola.
Balzaretti 6.5: spinge un pochino di più con il passare dei minuti, giocando una gara ordinata.
Bradley 7: è impressionante vederlo rincorrere gli avversari in quasi tutte le zone del campo. Esegue benissimo i movimenti che gli chiede Zeman buttandosi spesso e volentieri nell’area avversaria. Fosse più preciso in zona gol sarebbe un mostro.
Tachtsidis 6.5: Castan gli “toglie” la gioia del gol ma il greco offre comunque una prestazione molto buona. Smista palloni con costanza, regolarità ed efficacia. Dal 18’st De Rossi 6: regala il pallone alla Fiorentina che avrebbe potuto compromettere la partita.
Florenzi 6.5: il solito motorino, nella ripresa sfiora anche il gol del possibile 4-2.

Dal 18’st Perrotta 6: entra e corre per tutti, come al solito.
Pjanic 7.5: sontuoso, impressionante, a tratti devastante. A voi la scelta dell’aggettivo più appropriato per il bosniaco che, finalmente, sembra essersi ritagliato un ruolo importante in questa Roma. Messo largo a destra garantisce equilibrio ma soprattutto qualità, tanta qualità.
Destro 6: assolutamente insufficiente sul piano della concretezza ma dà tutto e si muove benissimo in avanti. Dal 27’ Osvaldo 6.5: subentra a Destro e chiude il match sull’ennesimo assist di Totti.
Totti 9: Due gol e due assist. Classe cristallina che ha preso forma e sembianze del numero 10 giallorosso. Corre fino al 90’ e oltre. Impressionante.