Napoli-Roma 0-0 - Le pagelle

13.12.2015 20:03 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma 0-0 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7: nel primo tempo non deve combinare granché ma nella ripresa il Napoli si fa sotto con più decisione e lui salva il risultato.

Florenzi 4.5: non è nel suo periodo migliore. Insigne lo salta con troppa facilità e in avanti sbaglia parecchio. Dal 42'st Vainqueur sv.

Manolas 6.5: sempre attento, non gli sfugge nulla, nemmeno Higuain e il greco lo anticipa nella ripresa salvando la porta giallorossa.

Rudiger 6.5: consapevole dei propri limiti, ogni volta che va in difficoltà spazza via il pallone ma difensivamente riesce ad arginare un mostro sacro come Higuain.

Digne 6: ultimamente ha ridotto parecchio la spinta sulla fascia. Contro il Napoli tenta al massimo un paio di incursioni, preoccupandosi più delle avanzate di Callejon e Hysaj.

Pjanic 4.5: è da qualche partita che il suo rendimento è calato vistosamente. Oggi non si fa vedere mai.

De Rossi 6: deve passare quasi sempre ai due centrali perché non riesce a trovare compagni liberi. Nella ripresa non si accorge di Iturbe e gli toglie per sbaglio il pallone, non permettendogli di calciare da ottima posizione.

Nainggolan 6.5: partita di sofferenza dell'ex calciatore del Cagliari, che si limita a recuperar palloni senza mai riuscire a farsi vedere in avanti.

Salah 5: ancora lontano dalla migliore condizione, tenta un paio di giocate ma non mostra mai un'accelerazione delle sue. Dal 30'st Iturbe sv.

Dzeko 6: vederlo ridotto a coprire sulla fascia, ad appoggiarsi a Szczesny, a vagare in solitudine per il campo mette tanta tristezza. Lui sbaglia un paio di stop, qualche controllo, ma giocare in questa condizione deve essere frustrante.

Falque 5: non è al meglio e in avanti non riesce a incidere. Dal 36'st Gyomber sv.

Garcia 5.5: strappa un pareggio al San Paolo e va bene così ma il massimo cui può aspirare questa squadra è davvero difendere lo 0-0 per tutti i novanta minuti?