Le pagelle di Roma-Sheriff Tiraspol 3-0

15.12.2023 10:27 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Sheriff Tiraspol 3-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone LIVE le pagelle di Roma-Sheriff Tiraspol. Al termine della gara, saranno pubblicate le pagelle integrali.

Svilar 6,5: nel primo tempo salva la baracca uscendo a valanga su un avversario. Si fa trovare pronto.

Celik 6: gioca una gara sufficiente, senza particolari sbavature, contro un avversario nettamente inferiore.

Cristante 6: guida la difesa con esperienza e personalità. Serata, tutto sommato, tranquilla.

Llorente 6: preciso e puntuale nelle chiusure. Concentrato. Dal 61’ Paredes 6: gestisce senza forzare l’ultima mezz’ora di gara.

Karsdorp 6: ha subito una ghiotta occasione ma la spreca malamente. Fa il compitino fino a fine gara, terminando da braccetto destro.

Renato Sanches 6,5: si accende solo a tratti ma quando lo fa succede qualcosa di positivo. Fa una gran giocata in occasione del secondo gol, con un assist pregevole per Zalewski. Bravo in un recupero offensivo, a inizio ripresa, con un’occasione creata per Lukaku. Perde invece un brutto pallone a fine primo tempo, con Svilar che salva tutto con un’uscita bassa. Un 6,5 di incoraggiamento. Dal 61’ Pagano 6: prova la conclusione in un paio di occasioni, senza trovare fortuna.

Bove 6,5: si posiziona davanti alla difesa, smistando il traffico e mordendo le caviglie avversarie come fosse la finale di Champions League. Finisce da braccetto sinistro di difesa.

Aouar 6: Mourinho gli chiede di giocare con pochi tocchi e il francese ci prova, con alterni risultati. Spreca una buona palla sotto rete ma ha il merito di pescare con Zalewski con un preciso filtrante, in occasione dell’azione che porta al primo gol giallorosso. Dal 46’ El Shaarawy 6,5: gioca in posizione più avanzata rispetto ad Aouar, da trequartista. Spreca un'incredibile occasione di sinistro, colpendo malissimo, e manda in porta Pisilli con un pregevole filtrante

Zalewski 7,5: frantuma Apostolakis e da quella parte la Roma sfonda senza apparenti difficoltà. Mette lo zampino sui due primi gol, sul primo con l’assist per Lukaku, sul secondo con il pallonetto che poi Belotti ribadisce in rete. Dal 86’ Mannini SV.

Lukaku 7: non perde l’abitudine di segnare, così come quella di distribuire e regalare assist a pioggia, come fosse Babbo Natale.  

Belotti 6,5: gioca una buona gara, impreziosita dal timbro che porta al 2-0. Dal 73’ Pisilli 6,5: scalda il piede tirando addosso al portiere, poi trova il primo gol con la maglia della Roma e festeggia con la purezza della gioventù e l’entusiasmo di un tifoso.

Mourinho 6,5: le partite contro lo Slavia e il Servette pesano come macigni. Oggi la Roma vince contro un avversario estremamente sotto al livello giallorosso.