Le pagelle di Roma-Brighton 4-0

08.03.2024 16:43 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Brighton 4-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-BRIGHTON 4-0

Svilar 6,5: non deve fare granché ma si fa trovare pronto, quando serve.

Celik 7: soffre in un paio di occasioni Adingra, ma la sua gara cambia nel primo tempo, dopo uno stop stellare, che merita di essere visto e rivisto. Da quel momento, il turco acquista fiducia e si trasforma. In crescita, come tanti altri suoi compagni.

Mancini 7,5: la solita battaglia in cui fa a sportellate con chiunque. Qualche sbavatura nella prima parte di gara, poi alza un muro e non si passa. Segna il 3-0 in acrobazia, tanto per rendere ancora più speciale la sua serata.

Ndicka 7: fa tutto bene e lo fa con una semplicità e una sobrietà disarmanti.

Spinazzola 8: punta e salta sistematicamente l’avversario, mettendo poi cross precisi per Lukaku. Si intende alla perfezione con El Shaarawy e la Roma sfonda, da quella parte. Dal 83’ Llorente SV.

Cristante 7,5: segna in tuffo il gol del poker, ciliegina sulla torta di una buonissima prestazione. Finisce la partita da mediano, dopo l’uscita di Paredes.

Paredes 8: già solo l’assist per Dybala vale il prezzo del biglietto. In crescita esponenziale dall’arrivo di De Rossi, gioca un’altra bellissima partita. Dà equilibrio, dà verticalità, aiuta in fase di costruzione. Perfetto. Dal 72’ Bove SV.

Pellegrini 7: difficilmente ha preso così tanti calci e botte in una singola partita. Dà il fritto fino alla fine, aiutando in fase di non possesso e facendo girare il pallone come lui sa.

Dybala 8: segna di classe il primo gol della straordinaria serata giallorossa. Regala lampi di classe ma aiuta molto in fase difensiva, mostrando grande spirito di sacrificio. Dal 72’ Baldanzi SV.

Lukaku 8: Spinazzola prova a farlo segnare di testa, ma non è serata in tale senso. Bravo e astuto nel rubare il pallone a Dunk, infilzando il portiere.  Dal 88’ Azmoun SV.

El Shaarawy 8: insieme a Spinazzola, consente alla Roma di sfondare dal proprio fianco sinistro lo schieramento avversario. Serve due assist e fa da difensore aggiunto, schierandosi sulla linea difensiva in fase di non possesso. Polmoni e qualità, giocatore fondamentale al momento. Dal 88’ Zalewski SV.

De Rossi 8: sembra un allenatore navigato che affronta un promettente debuttante. Non sbaglia una mossa, demolisce il Brighton come forse nemmeno lui si aspettava. Giorno dopo giorno, l’idea di proseguire con lui anche il prossimo anno diventa sempre più logica e naturale.