Le pagelle di Brighton-Roma 1-0

15.03.2024 16:20 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Brighton-Roma 1-0
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

LE PAGELLE DI BRIGHTON-ROMA

Svilar 7: un po’ di fortuna e tanta bravura nell’esecuzione di quelle 2-3 parate decisive che hanno consentito ai giallorossi di trascorrere un finale di gara abbastanza tranquillo.

Celik 6: inizia molto bene e avvia lui l’azione del gol annullato, con un ottimo anticipo. Soffre nella ripresa, soprattutto contro Adingra.

Mancini 6,5: una certezza in difesa. Fino all’ultimo, fa a spallate con chiunque e difende la sua zona come fosse l’ultimo pezzo di terra abitabile sul pianeta.

Ndicka 6: da capire se si sia mosso bene in occasione del gol del Brighton. Per il resto, una prestazione sufficiente, sebbene meno brillante delle ultime.

Spinazzola 6,5: prende il joystick e, al 60’, indossa la maglia di Messi scartando chiunque, entrando in area e colpendo il legno. Peccato.

Bove 6,5: a volte, per troppa generosità, va a raddoppiare lasciando però scoperta una zona pericolosa, come in occasione del gol del Brighton. Al minuto 83, fa un miracolo, arpiona il pallone in area ed evita a un avversario di poter calciare da pochi metri.

Cristante 6,5: prestazione di sostanza, lucidità e concentrazione fino all’ultimo.

Pellegrini 6,5: non è la serata giusta per indossare l’abito lungo ed elegante. Gestisce il pallone con intelligenza e cerca di rallentare il gioco, nella ripresa. Daà un buon pallone ad Azmoun, a fine gara, ma il tiro dell'iraniano finisce fuori.

Baldanzi 6: fatica a carburare ma, nella ripresa, cresce un pochino e mostra, soprattutto, personalità e tanta voglia di fare bene. Deve sgrezzarsi, ha tutto il tempo. Dal 83’ Aouar SV.

Azmoun 6,5: dà tutto e questo è incontestabile. Porta in vantaggio la Roma ma l’arbitro inventa un fallo inesistente. Tanti, troppi, errori nelle sponde ma anche tanta generosità. Finisce con i crampi. Dal 90’+1 Joao Silva SV.

Zalewski 5,5: un errore nel primo tempo, quando, volendo spazzare la palla, la rimette per errore nell’area romanista. Per il resto, una gara di sofferenza, come tutti i suoi compagni. Dal 73’ Llorente SV.

De Rossi 6: porta a casa un altro passaggio del turno, dopo aver eliminato il Feyenoord. Limita i danni contro il Brighton e risparmia 90 minuti a Paredes e Dybala.