Le pagelle di Bologna-Roma 2-0

18.12.2023 10:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Bologna-Roma 2-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone LIVE le pagelle di Bologna-Roma. Al termine della gara, saranno pubblicate le pagelle integrali.

Rui Patricio 6: può fare poco in occasione dei gol subiti.

Mancini 6: mentre altri si tirano indietro o entrano in campo passeggiando, lui rimane in trincea finché può, pur non stando bene, e senza commettere sfracelli. Dal 82' Celik SV.

Llorente 5: inizialmente, riesce a contenere bene Zirkzee. Con il passare dei minuti, però, l’olandese riesce a ricevere palla più liberamente, non facendosi limitare dal difensore giallorosso.  Dal 64' Azmoun 6: manda in porta Belotti e, per poco, non procura l’espulsione di un avversario.

Ndicka 4: Ndoye lo fa diventare matto. Troppo veloce l’esterno del Bologna per il centrale giallorosso, che fatica a stargli dietro.

Kristensen 4: sufficienza piena per grinta, voglia e determinazione. Per il resto, lasciamo perdere.

Cristante 4: distratto come mai prima d’ora. In occasione del vantaggio del Bologna, rimane fermo imbambolato. Distratto anche in altre occasioni, giornata certamente no.

Paredes 4: nel primo tempo si fa notare per alcuni interventi robusti e nettamente fuori tempo. Gira a vuoto.

Spinazzola 5,5: una buona accelerazione e poi poco altro. Dal 45' Renato Sanches 5: entra in campo con il solito atteggiamento distaccato da tutto. Dal 64' Bove 6: fa una gran giocata in occasione della palla gol che Belotti spreca. Per il resto, non può fare molto altro.

Pellegrini 4: non riesce mai ad accelerare, né a tirare fuori una giocata delle sue. Dal 82' Pisilli SV.

El Shaarawy 4: si accende molto a sprazzi, ci prova con un colpo di testa nella ripresa ma riesce a combinare poco o nulla.

Belotti 4: nel primo tempo, ha un’occasione di testa ma Ravaglia fa buona guardia. Nella ripresa, ha un’occasione ghiottissima per riaprire la partita ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Bologna e spreca tutto.

Mourinho 4: ha come attenuante la contemporanea assenza di due tra i giocatori più determinanti di tutta la Serie A. Premesso ciò, la Roma ha giocato una partita veramente brutta, senza quasi mai dare l’impressione di poter combinare qualcosa e finendo presto intrappolata nella ragnatela tesa, con pazienza, da Thiago Motta. Inspiegabile quanto accaduto con Renato Sanches. Il problema non è stato toglierlo dal campo ma inserirlo lasciando in panchina Bove.