Cremonese-Roma 2-1 - Le pagelle del match

01.03.2023 17:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Cremonese-Roma 2-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 5,5: suo il fallo da rigore anche se, in quella situazione, difficilmente un portiere potrebbe fare meglio. Incolpevole in occasione della prima rete.

Mancini 6: croce e delizia della squadra. Suo il bellissimo lancio per il gol di Spinazzola, sua però anche la marcatura allegra che porta al rigore del definitivo 2-1.

Ibanez 5,5: partita non impeccabile ma senza errori clamorosi da parte del brasiliano.

Kumbulla 5,5: così e così nei primi minuti, determinato e aggressivo quanto basta per non commettere disastri. Dal 68’ Karsdorp 6: quando si mettono in dubbio le qualità tecniche dell’olandese, bisognerebbe guardare e riguardare il filtrante che consente a El Shaarawy si presentarsi da solo davanti al portiere. Passai così ne fa quasi ogni partita.

Zalewski 5,5: partita difficile per l’esterno giallorosso. Di qualità la sua verticalizzazione per Pellegrini, nella ripresa. Un po’ stanco, viene sostituito a metà secondo tempo. Dal 63’ Solbakken 5,5: ci mette grinta ma non trova il colpo da biliardo decisivo.

Cristante 5,5: abbastanza nervoso, gioca una gara sottotono ma con tanta determinazione. Dal 63’ Matic 5,5: si posiziona al centro del campo, ma senza incidere particolarmente.

Wijnaldum 5,5: prima da titolare per l’olandese, che ha quindi parecchie attenuanti per una prestazione volonterosa ma con alcune imprecisioni. Da rivedere.

Spinazzola 6,5: carbura lentamente e trova un gol bellissimo, che avrebbe meritato di essere decisivo per la partita. Stop di altissima qualità e una lucidità pazzesca per il tiro del momentaneo 1-1.

Dybala 5: questa volta non riesce a pescare il coniglio dal cilindro. Prova alcune conclusioni ma sono stranamente o imprecise o troppo deboli. Non ci siamo abituati.

Pellegrini 5: inizia bene, poi si adegua nella giornata no generale e spreca un’ottima occasione nella ripresa, su assist di Zalewski. Dal 63’ El Shaarawy 5,5: ha sui piedi un’occasione d’oro ma non riesce a saltare il portiere avversario.

Belotti 5: costantemente spalle alla porta, subisce l’aggressione della difesa lombarda, di Bianchetti in particolare, faticando a tenerla. Dal 63’ Abraham 5,5: spreca un paio di discrete occasioni. Non è serata.

Mourinho 5: la Cremonese trova due gol abbastanza casuali ma la Roma fatica più del previsto ad arrivare nell’area avversaria. Era una partita assolutamente da vincere.