Catania-Roma - Le pagelle

13.01.2013 16:58 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Catania-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Goicoechea 6: qualche errore di troppo che non dà sicurezza al reparto difensivo. Incolpevole però sul gol del Catania, nel finale salva su Bergessio.
Piris 6: primo tempo praticamente perfetto per il terzino paraguaiano. Nella ripresa invece perde più di una volta il suo diretto avversario fin quando, al 10’st, è costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico. Dal 10’st Marquinhos 5: rimane a terra in un contrasto con Marchese, non fa in tempo a tornare e il Catania nell’azione successiva ne approfitta segnando proprio dalla parte sua. Nel finale Bergessio gli ruba il pallone e per poco non sigla il 2-0. Poco dopo si perde anche Castro. Ha come attenuante quella di giocare in un ruolo non suo.
Burdisso 6: guida la difesa della Roma e lo fa egregiamente. Urla e sbraita con tutti.
Castan 5.5: tiene in gioco un avversario, nel primo tempo, con l’assistente che fortunatamente per lui segnala il fuorigioco. Parecchio nervoso, si fa ammonire nella ripresa.


Balzaretti 4.5: non spinge praticamente mai. Impalpabile
Bradley 5.5: solito grande apporto in fase difensiva mentre in avanti sbaglia parecchio, anche un gol praticamente fatto. Ottimo invece l’assist per Dodò, nel finale, con il brasiliano che sfiora il pareggio.
Tachtsidis 5: un grande assist per Florenzi, nel primo tempo, poi poco altro.
Florenzi 5.5: sfiora il gol nel primo tempo con un colpo di testa da pochi passi ma il pallone esce di pochissimo. Nella ripresa cala come tutti gli altri suoi compagni.
Lamela 5: iniza benissimo e con Destro sembra trovare un’intesa proficua, poi pian piano si perde e non riesce a trascinare la Roma.
Destro 4.5: due occasioni sciupate prima di sbagliarne una clamorosa a porta vuota
Marquinho 6.5: gioca a sorpresa dal primo minuto, a causa del problema muscolare di Totti. Si muove bene, scambiandosi spesso con Florenzi e dando sostanza alla manovra della Roma. Dal 25’st Dodò 6: un paio di giocate interessanti, tra cui l’occasione più ghiotta della ripresa, con Andujar bravo a deviare.