Il Campidoglio risponde alla Regione: "Infondate le dichiarazioni dell'Assessore Alessandri. Roma Capitale ha inviato ieri il testo dell'accordo per la ferrovia Roma-Lido"
Nella giornata di oggi Mauro Alessandri, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni a NSL Radio, parlando anche del mancato accordo con il Comune di Roma sulla questione della ferrovia Roma-Lido e lamentando un rallentamento causato dall'amministrazione cittadina. In serata, attraverso un comunicato stampa, il Campidoglio ha deciso di rispondere.
Questo il testo: "Roma Capitale ha inviato ieri il testo dell’accordo di collaborazione con la Regione Lazio sulla ferrovia Roma-Lido, rivisto sulla base delle osservazioni mosse dalla Regione. Appaiono del tutto infondate quindi le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore ai Trasporti regionale, Mauro Alessandri, secondo cui il Campidoglio non si sarebbe ancora pronunciato sul tema. Ora Roma Capitale rimane in attesa di una risposta della Regione Lazio. Sulla revisione dello schema di accordo con la Regione, Roma Capitale, inoltre, conferma il proprio interesse al potenziamento del trasporto ferroviario e il finanziamento con fondi in Bilancio degli interventi infrastrutturali. Si ribadisce altresì la volontà di collaborazione fra i due Enti per l’attuazione delle opere a servizio della città".