Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

29.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Vicino il ritorno al Pescara di Moussa Koné: la società abruzzese ha battuto la concorrenza di Latina e Spezia. Capitolo portieri: Colombi sempre verso il Cagliari, Consigli sempre sul piede di partenza.

CAGLIARI - In questi giorni si lavora per rinnovare i contratti dei vari Avramov, Cossu e Nené. Per l'attacco, piace Federico Melchiorri del Padova, mentre il Bologna sarebbe sulle tracce dei già citati Cossu e Nenè, oltre che al giovane Murru.

CESENA - Nessuna novità di rilievo per quanto concerne la società romagnola.

CHIEVO - Si trasferisce a Verona Cristiano Biraghi con la formula del prestito biennale. C'è però una clausola: in caso di retrocessione, Biraghi può tornare all'Inter già al termine di questa stagione.

EMPOLI - Il presidente Corsi ha parlato di alcune operazioni di mercato della sua società: "Ci piace Cataldi, stiamo valutando anche Birsa. Lavoriamo per portare ad Empoli Aguirre dell'Udinese, mentre Maccarone rimarrà con noi. Nico Lopez? Non adatto al nostro gioco".

FIORENTINA - José Basanta conferma su Twitter: "Sto trattando con la Fiorentina". Per la fascia sinistra, un obiettivo concreto sembra essere il colombiano Armero, mentre in attacco non è da escludere il colpo Vucinic, che piace anche a Valencia, Sampdoria ed Inter.

GENOA - È praticamente fatta per l'arrivo di Aleandro Rosi, che a breve firmerà un quadriennale, così come Diego Perotti. Inoltre, il portiere Eduardo lascia definitivamente genova per accasarsi alla Dinamo Zagabria.

HELLAS VERONA - Molto vicino Christodoulopoulos: al Bologna andranno 1,3 milioni di euro più il cartellino di Maietta, sebben questi sembri propenso a rifiutare la destinazione emiliana. Quasi fatta anche per gli arrivi di Compper e Lazzari, mentre Cirigliano sembra destianto a tornare in patria.

INTER - Ci sarà nei prossimi giorni un nuovo contatto per Behrami: il Napoli chiede 10 milioni di euro, i nerazzurri ne offrono 5,5. Per l'attacco, è pronto un assalto a Cerci, che Cairo valuta 20 milioni di euro. Sempre più vicino Casemiro: con il Real Madrid si tratta la formula dell'acquisto. Per quanto concerne la questione tra Belec e Braga, manca ancora l'intesa definitiva.

JUVENTUS - La "provocazione" di Raiola sul fatto che Balotelli fosse stato offerto dal suo assistito alla Juventus è stata rispedita al mittente, in quanto l'obiettivo numero 1 per l'attacco rimane Morata. Il Bayern Monaco torna su Vidal: sul piatto 40 milioni di euro più Shaqiri come contropartita tecnica.

LAZIO - Sempre incerto il futuro di Candreva e di Parolo: per il parmense, ci sono delle schermaglie sul contratto. Per la difesa, spunta il nome del centrale del Marsiglia Lucas Mendes, valutato tra i 5 ed i 6 milioni di euro. Saltata la trattativa per il passaggio di Gonzalez al Fulham.

MILAN - Nella trattativa che porterebbe Birsa al Rubin Kazan, il Milan potrebbe chiedere Eremenko come contropartita tecnica: previsto un incontro la prossima settimana. Spunta l'interesse della Lazio per il neo acquisto Michael Agazzi. Intanto, Kakà parla già da ex: "Un piacere giocare con Ganso e Pato". Futuro in Olanda per Kingsley Boateng: il giocatore si accaserà al Nac Breda.

NAPOLI - Nuovi contatti con il Lione per Maxime Gonalons: i partenopei voglioni chiudere il più presto possibile. In uscita Edu Vargas: il Napoli ha fissato il prezzo sui 10-12 milioni di euro e sul cileno ci sarebbero Valencia e Rubin Kazan. Il classe '94 Daniele Celiento piace a Lecce e Casertana. Assalto al Southampton per Schneiderlin: pronta un'offerta di 12 milioni di euro più il cartellino di Pandev. Dalla Spagna sostengono che il Napoli s'incontrerà con il Liverpool per parlare di Pepe Reina.

PALERMO - Si continua a lavorare per l'arrivo di Leonardo Pavoletti, capocannoniere di B quest'anno con la maglia del Varese.

PARMA - Come riferito da Gianluca Di Marzio, Acquah è destinato a rimanere a Parma anche nella prossima stagione. Il Crotone avrebbe chiesto informazioni per Mattia Sprocati, classe '93 dei gialloblù. Si lavora all'acquisto di Diogo Viana, portoghese classe '90 del Gil Vicente, valutato 2,5 milioni di euro. Il terzino Mesbah, da gennaio al Livorno, ha annunciato che tornerà al Parma e poi prenderà una decisione circa il suo futuro.

SAMPDORIA - Il Milan starebbe sondando il terreno per Obiang, nell'ambito di un affare che porterebbe Albertazzi a vestire la maglia blucerchiata.

SASSUOLO - Sarebbe pronta una cooperazione con la Juventus per arrivare a Sime Vrsaljko: le due società offrirebbero 6 milioni di euro al Genoa, con il croato che l'anno prossimo vestirebbe la maglia emiliana.

TORINO - Piace Ruben Perez dell'Atletico Madrid: i Colchoneros chiedono 5 milioni di euro e la trattativa potrebbe avere un buon fine, dal momento che sarebbe già in fase avanzata. Dopo Sanchez Mino, si cerca di chiudere per Benassi ed El Kaddouri.

UDINESE - Il giovane Aguirre potrebbe essere ceduto in prestito in Italia: in pole c'è l'Empoli.