Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

28.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Ricorrono sempre le voci che vorrebbero il Napoli su Andrea Consigli: per 7 milioni di euro il portiere bergamasco potrebbe trasferirsi sotto il Vesuvio. Iniziata la "missione ringiovanimento" in casa Atalanta: al prossimo ritiro parteciperanno Zappacosta, Suagher ed uno tra Minotti e Gagliardini, rientrati tutti dai rispettivi prestiti.

CAGLIARI - È praticamente fatta per il giovane portiere dell'Atalanta Simone Colombi, classe '93, ritenuto idoneo per i dettami tattici del neo allenatore Zeman. Comunque, per lo stesso ruolo si valutano anche Di Gennaro e Frison. Colloquio Paratici-Marroccu: sul piatto il cartellino di Ibarbo.

CESENA - Federico Agliardi potrebbe tornare a Cesena per essere il secondo di Nicola Leali, di proprietà della Juventus, mentre per quanto concerne la difesa si punta l'esperto Thomas Manfredini. Acquistato il classe '95 Federico Maiorana dal Vicenza: la società veneta, nell'ambito di tale operazione, acquisisce dai romagnoli il cartellino del classe '94 Francesco Urso.

CHIEVO - Il procuratore di Gazzi ha confermato che il suo assistito piace da tempo ai clivensi, che intanto ufficializzano il terzino brasiliano Edimar Curitiba Fraga.

EMPOLI - Il ds Carli chiude ad un ipotetico arrivo di Bernardeschi: "Non è idoneo per il nostro gioco". Intanto, è sfida con il Cesena per il portiere Leali e per il centrocampista Bouy.

FIORENTINA - Quasi fatta per il 30enne argentino José Basanta, per il quale è pronto un biennale. Insieme a lui, si fa largo anche Luca Rossettini del Cagliari. In partenza Joaquin e Vargas: il primo piace in Spagna, il secondo in Turchia.

GENOA - Il portiere Antonio Donnarumma potrebbe accasarsi al Pescara del neo tecnico Baroni. Perin resterà a Genova: respinte le avanches del Bayern Monaco. Intanto, il Genoa non riscatterà Calaiò, che quindi sarà libero di accasarsi al Catania, via Napoli.

HELLAS VERONA - Il brasiliano Romulo sempre più vicino all'addio. Infatti, la via del riscatto dal prestito è diventata più difficile non tanto per l'opposizione della Fiorentina, ma perché non è stata trovata sintonia tra l'offerta contrattuale del Verona e i desideri del giocatore esposti dal suo agente, Alex Firmino. 

INTER - Proposto a Mazzarri il rinnovo del contratto sino al 2016, a circa 3 milioni di euro a stagione. Il centrocampista Mudingayi ha parlato del suo futuro: "Spero di restare in Italia". Incontro con la Sampdoria per Mustafi: in ballo anche il futuro di Mbaye, Longo, Duncan e Laxalt.

JUVENTUS - Sarebbero in arrivo due offerte monstre per Vidal e Pogba: per il cileno, il Manchester United sarebbe disposto a mettere sul piatto 40 milioni di euro più il cartellino di Nani, mentre per il francese il Manchester City potrebbe offrire 55 milioni di euro più Nastasic. Ancora più clamorosa sarebbe l'offerta del Chelsea per il giovane centrocampista transalpino: addirittura 75 milioni di euro. Fausto Rossi continua a piacere in Spagna, ossia al Siviglia, ma occhio agli interessamenti di Atalanta ed Udinese. Rientrato dal prestito al Modena, il portiere Pinsoglio potrebbe accasarsi allo Spezia.

LAZIO - Continua il pressing per Davide Astori, mentre sta per sfumare l'affare De Vrij. Intanto, Marco Parolo ammette: "Lazio? Ci sto riflettendo".

MILAN - Lunedì potrebbe essere il giorno giusto per l'addio di Kakà, destinato al San Paolo. Capitolo Iturbe: il paraguaino sarebbe più vicino ai rossoneri, ma questi preferirebbe trasferirsi alla Juventus. Krisztian Tamas, rossonero classe '95, potrebbe trasferirsi in prestito al Latina. Intanto, sondaggio del Rubin Kazan per Birsa.

NAPOLI - La caccia al vice-Higuain porta sempre il nome di Michu (che avrebbe già superato le visite mediche, secondo alcuni rumors dalla Spagna), che andrebbe a rimpiazzare anche Zapata, che piace a Sampdoria e Torino. Un altro attaccante sul piede di partenza è Pandev, che anche lui interesserebbe ai granata. Intanto, sarebbe pronta un'offerta di 8 milioni di euro più un quadriennale da 1,5 milioni di euro per Taarabt, rientrato al Qpr dopo la parentesi al Milan. 

PALERMO - Non ci sarebbero solo i rosanero nella corsa a Christodoulopoulos, come dichiarato da Fusco, direttore dell'area tecnica del Bologna. L'agente di Pavoletti apre al Palermo: "Destinazione concreta". Il marocchino Achraf Lazaar verrà riscattato dal Varese, che otterrà 1 milione di euro nel giro di quattro anni.

PARMA - Il portiere Pavol Bajza, classe '91, è destinato a giocare con il Crotone nella prossima stagione. Nuova idea per il centrocampo: piace Daniel Tozser.

SAMPDORIA - Nel mirino Cristian Llama, che Mihajlovic conosce bene avendolo allenato ai tempi di Catania. Asse caldissima con l'Inter: nel mirino Khrin, Botta e Longo. Stabilito il prezzo di Mustafi: 10 milioni di euro. Con Romero destinato ad andarsene, i blucerchiati sarebbero interessati a rimpiazzarlo con Emiliano Viviano.

SASSUOLO - Spunta un nuovo nome in casa Sassuolo per la fascia mancina. Si tratta di Patrick Van Aanholt, esterno olandese classe '90 reduce da una buona stagione in patria tra le file del Vitesse il cui cartellino appartiene al Chelsea.

TORINO - Si lavora ancora per El Kaddouri: l'idea è quella di un prestito con diritto di riscatto, fissato a 3 milioni di euro.

UDINESE - Il ds Giaretta ha smentito i presunti interessi per Garritano e Duncan. Fissato il prezzo per Pereyra: per lasciar partire l'argentino occorrono 25 milioni di euro.