Serie A Femminile - Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

16.05.2021 10:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Per la quarta volta da inizio 2021, la Roma si appresta ad affrontare la Juventus di Rita Guarino, che nell’ultima giornata ha conquistato con due giornate d’anticipo lo scudetto.

Le squadre si ritrovano dopo la sfida dello scorso 25 aprile, con ko in trasferta delle giallorosse per 3-2, comunque utile per il raggiungimento della finale di Coppa Italia contro il Milan in virtù del 2-1 conquistato all’andata.

Agnese Bonfantini ha presentato il big match, ripercorrendo brevemente anche l’annata: "Sicuramente c'è tanto rammarico per i punti che abbiamo perso per strada nella stagione. Ora stiamo giocando bene e vogliamo fare alla grande queste due ultime partite. La Juventus è una squadra fortissima e si è visto in Coppa Italia che possiamo darle filo da torcere".

Coach Elisabetta Bavagnoli, invece, si è soffermata maggiormente sulle bianconere: "Che effetto fa giocare contro la Juventus? Sempre lo stesso, giocare contro una grande squadra che ha vinto il campionatoè sempre stimolante e gratificante, ma noi siamo la Roma e abbiamo cominciato un percorso diverso da mesi e vogliamo continuare ad onorare queste partite nel modo migliore. Mi aspetto sempre una gara combattuta che viene giocata da due squadre che vogliono proporre e che hanno sempre proposto un buon calcio. Mi aspetto concentrazione e determinazione e di onorare la partita che sarà".

Per quanto concerne la formazione, si va verso la conferma dell’undici visto contro la Florentia San Gimignano. Pertanto, nel 4-2-3-1 ci sarà Ceasar tra i pali, con linea difensiva formata da Soffia, Swaby, Linari e capitan Bartoli. A centrocampo, accanto all’intoccabile Giugliano, consueto ballottaggio Bernauer-Ciccotti con la svizzera in vantaggio. Sulla trequarti, ancora assente Andressa che ha svolto solo un allenamento con le compagne, con Bavagnoli che ha preferito non convocarla. A tal proposito, Thomas agirà al centro con Bonfantini a destra e Serturini a sinistra, con Lazaro unica punta.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus (domenica 16 maggio ore 12:30)
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Bonfantini, Thomas, Serturini; Lazaro.

© foto di Vocegiallorossa.it