Serie A Femminile - Florentia San Gimignano-Roma: le probabili formazioni. GRAFICA!

17.11.2019 13:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Serie A Femminile - Florentia San Gimignano-Roma: le probabili formazioni. GRAFICA!

Torna la Serie A Femminile dopo la sosta per le nazionali. La Roma è impegnata nella trasferta delicata di San Gimignano contro la Florentia. Le padroni di casa vengono da due vittorie consecutive e, come dichiarato ai microfoni di Vocegiallorossa.it dalla ex di turno, Emma Lipman (LEGGI QUI L'INTERVISTA ESCLUSIVA), non vogliono fermarsi anche se di fronte avranno un top club. Le giallorosse di coach Bavagnoli puntano al pokerissimo. Vincere non è mai come questa volta imprescindibile, visto lo scontro diretto Milan-Juventus. In caso di 3 punti, la Roma potrebbe ritrovarsi da sola al secondo posto, superando le rossonere, o a soltanto 1 punto dalla vetta (in caso di pareggio o sconfitta della Juventus), presentandosi al meglio alla sfida contro le campionesse d'Italia del prossimo turno di campionato. Tornando alla gara contro la Florentia, coach Bavagnoli ha dichiarato: "Dobbiamo arrivarci preparate sia fisicamente che mentalmente, facendo una gara intelligente e aspettando il momento utile per incidere". Un atteggiamento diverso rispetto a quando voleva una squadra pronta ad aggredire le avversarie, come successo contro Empoli e Verona. La squadra che si presenta al match registra quasi il tutto esaurito. Dal Brasile infatti è rientrata infortunata Andressa Alves, su cui Bavagnoli stava facendo un lavoro tattico specifico, variando il suo 4-3-3 di base, che molto probabilmente, domani riproporrà, dopo aver proposto il 4-2-3-1 contro il Sassuolo. Ceasar sarà riproposta al centro dei pali, nonostante il rientro in gruppo di Pipitone. Erzen, in gol con la Slovenia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli la linea difensiva. A centrocampo tornerà titolare Hegerberg, per le doppietta nell'amichevole disputata dalla Roma contro il Venezuela. Giugliano anche dopo le noie muscolari patite in Nazionale è recuperata, l'altro posto vede Bernauer favorita su Greggi. Punto fermo dell'attacco è Annamaria Serturini, mentre Thomas potrebbe essere favorita su Bonfantini sulla destra, con Thestrup al centro dell'attacco.

Le probabili formazioni di Florentia San Gimignano-Roma, domenica 17 novembre ore 14:30 (diretta testuale su Vocegiallorossa.it)
Roma (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Hegerberg, Giugliano, Bernauer; Thomas, Thestrup, Serturini. 
Florentia San Gimignano (4-3-3): Tampieri; Ceci, Lipman, Dongus, Rodella; Vicchiarello, Orlandi (L. Roche), Re; Kelly, Martinovic, Nocchi (S. Roche).

Le probabili formazioni di Florentia San Gimignano-Roma Femminile
Le probabili formazioni di Florentia San Gimignano-Roma Femminile © foto di Vocegiallorossa.it