Serie A Femminile - Empoli Ladies-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

05.09.2020 13:45 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Empoli Ladies-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il pareggio col Sassuolo e la vittoria contro la Pink Bari, domani pomeriggio la Roma andrà alla ricerca della sua prima vittoria esterna in campionato sul campo dell'Empoli Ladies. "Servirà pazienza, giochiamo contro una squadra preparata", con queste parole il coach giallorosso Elisabetta Bavagnoli ha presentato un match che presenta molte insidie per le giallorosse, contro un avversario che ha ben cominciato questo campionato, spazzando via San Marino con un netto 10-0 all'esordio e ben figurando nella sconfitta 4-3 contro la Juventus. Da tenere sott'occhio in modo particolare tra le avversarie Elisa Polli, autrice di ben 4 reti nelle prime due giornate di campionato, che ha presentato il match ai nostri microfoni. L'attaccante delle toscane ha già segnato alla Roma nel precedente del 13 agosto, quando in un amichevole al Giulio Onesti le capitoline hanno battuto le toscane col risultato di 3-2.


Giallorosse in campo col solito 4-3-3. Ceasar in porta, linea a quattro formata da Erzen a destra, Bartoli a sinistra, Swaby e Pettenuzzo al centro della difesa. Verso la conferma dunque la retroguardia scesa in campo nella vittoria contro la Pink Bari. Giugliano confermatissima nel cuore del centrocampo, al suo fianco c'è Andressa, pienamente recuperata dopo la distorsione alla caviglia rimediata nel match contro le pugliesi. Per l'ultimo posto a centrocampo dovrebbe spuntarla Bernauer, ma scalpita Hegerberg che cerca un posto da titolare dopo l'assist per il 2-0 di Lazaro contro la Pink Bari. Il ballottaggio è aperto. Davanti confermatissima al centro dell'attacco Paloma Lazaro, a segno in entrambe le partite di campionato e finora unica giallorossa ad aver segnato su azione. Ai suoi lati agiranno Thomas, schierata in quel ruolo nell'amichevole contro l'Empoli Ladies, e Serturini, a segno in quel precedente estivo sopracitato. Dovrebbe restare quindi fuori inizialmente Bonfantini, anche lei in gol nell'amichevole di agosto.  Non farà parte del match Ohale, alle prese con un trauma contusivo alla caviglia sinistra, mentre ha recuperato dalla distorsione al ginocchio Ciccotti, che figura regolarmente nell'elenco delle convocate.

Empoli Ladies (4-3-3): Fedele; Di Guglielmo, Binazzi, Giatras Zoi, De Rita; Cinotti, Bellucci, Prugna; Glionna, Polli, Acuti.
Roma (4-3-3): Ceasar, Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Giugliano, Andressa, Bernauer; Thomas, Lazaro, Serturini.