Roma-Salisburgo - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.02.2023 18:00 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma-Salisburgo - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma è chiamata a un'altra impresa olimpica: in uno stadio stracolmo, José Mourinho e i suoi ragazzi devono ribaltare l'1-0 beffardo subito all'andata contro il Salisburgo. Per proseguire il proprio cammino in Europa League, infatti, i giallorossi hanno bisogno di due gol di scarto, ma le premesse non sono delle migliori: Dybala, Pellegrini e Abraham non sono al 100% della forma. 

Nonostante ciò, Mourinho si affiderà al solito 3-4-2-1: Rui Patricio e il terzetto difensivo formato da Mancini, Smalling e Ibanez sono confermati. Sulle face si rivedrà Zalewski, ancora una volta a destra, con Spinazzola sulla sinistra dopo l'ottima prova contro l'Hellas Verona. Sarà una mediana fisica quella scelta da José Mourinho che opterà per Cristante e Matic (ma attenzione all'opzione Wijnaldum). Sulla trequarti ci saranno i - come detto in precedenza - malconci Dybala e Pellegrini, con il mascherato Abraham - che ha ricevuto l'ok dei medici per giocare - leggermente più avanti nel ballottaggio con Belotti. 

SALISBURGO - Jaissle sceglierà un 4-3-1-2, in cui ci sarà Kohn tra i pali, mentre la difesa verrà affidata a Dedic, Solet, Bernardo e Ulmer. Il trio di mediana verrà composto da Capaldo, Gourna-Dou e Seiwald, con Sucic ad agire sulla trequarti. In attacco nei Tori Rossi spazio ad Adamu e Okafor. 

Roma-Salisburgo, giovedì 23 febbraio ore 21:00
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer; Capaldo, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic; Adamu, Okafor.